Cilento, truffe ai danni di anziani: due in manette

| di
Cilento, truffe ai danni di anziani: due in manette

I carabinieri della stazione di Laurino, diretti dal maresciallo Luca Fortunato, hanno avviato un’indagine per bloccare due donne originarie della Romania che seminavano il terrore tra gli anziani del Cilento. Le forze dell’ordine a Laurino, hanno notato un’auto sospetta. Si trattava di una Mercedes Classe A di colore nero, segnalata da tempo come veicolo d’interesse investigativo – come riporta Stile Tv – in quanto utilizzato quotidianamente, da alcune donne di etnia rom della comunità di Roma, precisamente del quartiere di Tor Bella Monaca, per la commissione di truffe e furti in danno di anziani su tutto il territorio nazionale.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, le due donne, a bordo di questa auto, avevano truffato una donna a Laurino. Si tratterebbe di un colpo da 9 mila euro, fra moneta contante e numerosi monili in oro.

Le due donne, pluripregiudicate per numerosissimi precedenti penali simili, K.M. e S.N., rispettivamente di 42 e 46 anni, sono state rintracciate nella frazione di Villa Littorio, dove stavano tentando un altro furto in danno di un’anziana, fallito poiché fermate tempestivamente dai militari cilentani.

Dopo gli accertamenti del caso, sono state deferite alla procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Le indagini sono state svolte con il coordinamento della compagnia dei carabinieri di Vallo della Lucania, diretta dal capitano Annarita D’Ambrosio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata