Cilento, zio Felice compie 106 anni: è tra i più longevi d’Italia

| di
Cilento, zio Felice compie 106 anni: è tra i più longevi d’Italia

Vito Sansone  

E’ il più longevo in assoluto del Golfo di Policastro e dell’entroterra del Bussento. Tanti auguri a Felice Magliano da San Giovanni a Piro che oggi, nel giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, festeggia la vita soffiando su ben 106 candeline. Il compleanno di zio Felice lo rende noto Radio Alfa nell’articolo a firma di Vito Sansone.

Lucidissimo, sempre con la battuta pronta, attento ed informato su tutto, “Zu’ Filici” come affettuosamente viene chiamato da tutta la comunità sangiovannese, è un vero e proprio inno all’allegria ed alla longevità nel Cilento.

Magliano, inoltre, è stato uno degli ultimi testimoni, nel nostro territorio, dei terribili anni di prigionia durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante l’ultimo conflitto mondiale rimase, infatti, prigioniero per 3 anni in Serbia, Ungheria ed Austria.

Dopo essere stato insignito della Medaglia d’onore, il 28 agosto 2018 a nonno Felice fu consegnata, presso il Santuario della Madonna di Pietrasanta dal colonnello Gabriele De Feo del Comando Forze Operative Sud di Napoli, la Medaglia al Merito per le campagne di Guerra 1940-45 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata