Colori e divertimento, grande festa per il ‘Carnevale Montecoricese ad Agnone Cilento

| di
Colori e divertimento, grande festa per il ‘Carnevale Montecoricese ad Agnone Cilento

Il “Carnevale Montecoricese” ha colorato le strade di Agnone Cilento, nel comune di Montecorice, con due giornate di festa, colore e spettacolo, che hanno lasciato un’impronta indelebile nei cuori di grandi e piccini.

Grazie alla collaborazione attiva dei giovani locali, alla Proloco Ortodonico e al sostegno prezioso del Comune di Montecorice, l’evento è stato un successo straordinario, capace di unire le persone e di creare un senso di appartenenza e condivisione che va oltre le maschere e i carri allegorici.

La manifestazione ha visto nei due giorni dell’evento, 13 e 17 febbraio, la partecipazione di tantissime persone, attratte dai quattro magnifici carri allegorici ispirati a Pinocchio, al Far West, al Festival di Sanremo e al magico mondo di Tim Burton. L’artigianalità e la creatività dei carri hanno incantato il pubblico, trasformando il lungomare di Agnone Cilento in un vero e proprio palcoscenico di gioia e divertimento.

I figuranti, vestiti con abiti dedicati all’universo Disney, hanno aggiunto un tocco di magia e fantasia alle sfilate, così come sono state ammirate ed apprezzate le coreografie ispirate al mondo di Barbie. La celebrazione del “Funerale di Carnevale”, atto simbolico che chiude allegoricamente i festeggiamenti, ha reso omaggio alla tradizione con partecipazione e coinvolgimento.

Le serate hanno visto la partecipazione anche del dj set curato da Kiko Navarro & Luca V e la voce di Marco Vitolo, che ha animato la piazza con ritmi travolgenti. Ma l’allegria e la festa hanno continuato il loro corso anche con la musica live de I Tribalafro e del dj set Pedro, che ha chiuso in bellezza questa terza edizione del Carnevale Montecoricese.

Raffaele Meola, del comitato organizzatore, commenta: “La partecipazione e l’entusiasmo delle persone hanno reso possibile la realizzazione di un evento indimenticabile. Vi ringraziamo per essere stati con noi in queste due giornate straordinarie, all’insegna della partecipazione e del sano divertimento.”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata