«Come sale sulla pelle», Caterina Infante presenta il suo romanzo a Castellabate 

| di
«Come sale sulla pelle», Caterina Infante presenta il suo romanzo a Castellabate 

Per Francesca, tornare nel paese d’origine, Castellabate, non significa soltanto rivedere la propria famiglia, ma confrontarsi con un passato che in realtà è ancora vivo dentro di lei. Dopo aver sposato Marco, un affermato neurochirurgo, particolarmente stimato da suo padre, Francesca si trasferisce a Roma. La vita in città è fatta di eventi mondani e lusso, ma lei, nel profondo di sé, si sente lontana da tutto questo. Il vuoto che crede di poter tenere sotto controllo con il matrimonio ha un nome, quello di Adriano, il suo grande amore giovanile, pescatore per vocazione, dal quale il padre crede di averla separata per sempre. Tutto sembra già scritto per Francesca, fino a quando la passione, che le brucia nel cuore come il sale del mare sulla pelle, si riaccende, divampa e brucia tutte le sue certezze.

E’ la sinossi del libro “Come sale sulla pelle” della scrittrice Caterina Infante, che sarà presentato il 10 marzo alle ore 18:00 presso la sala consiliare C. Grande. Interverranno il sindaco Marco Rizzo per i saluti istituzionali, Elvira Passaro per dialogare direttamente con l’autrice, Mariella Boiano per la  lettura di alcuni brani tratti dal romanzo ed Enrico Nicoletta come moderatore.

«La nostra Casa Comunale ospiterà la presentazione di questo romanzo scritto proprio da una nostra concittadina. E’ motivo di orgoglio per noi tutti proprio perché Castellabate è nuovamente protagonista, questa volta in questo appassionante romanzo, terra d’origine della protagonista, indissolubile legame con il suo passato e la sua storia», dichiara il sindaco Marco Rizzo

Un romanzo avvincente in cui la protagonista lascia Castellabate per trasferirsi nella capitale con una vita del tutto nuova. Per lei Castellabate non rappresenterà solo la terra natia ma sarà quel filo sottile ed invisibile con il passato, con le sue passioni solo apparentemente spente ma in grado ancora di bruciare dentro come il sale dell’acqua di mare sulla pelle.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata