Non si capisce se è uomo o donna. Sarà “neutro”…

| di
Non si capisce se è uomo o donna. Sarà “neutro”…


A raccontarne la storia è il quotidiano britannico ‘Telegraph’

Londra – Norrie è nato uomo 48 anni faì in Gran Bretagna, e ha cambiato sesso, diventando donna nel 1990 a 28 anni. Ma anche con un corpo femminile non era felice, e ora è stato dichiarato ufficialmente una persona "senza sesso specifico"
Norrie May Welby è la prima persona al mondo dichiarata ufficialmente nè uomo nè donna. A raccontarne la storia è il quotidiano britannico ‘Telegraph’, spiegando che Norrie è nato uomo 48 anni fa nella contea di Renfrewshire, in Gran Bretagna, si è trasferitosi all’età di 7 anni in Australia e ha cambiato sesso, diventando donna nel 1990 a 28 anni. Ma anche con un corpo femminile May-Welby non era felice, si legge, e ora raggiunti i 48 anni e’ stato dichiarato ufficialmente una persona "senza sesso specifico".
Dopo l’esame di diversi medici, nessuno è stato in grado di specificare il sesso di Norrie; così il certificato di nascita originario, stilato in Gran Bretagna, è stato modificato e, alla casella ‘sesso’ c’è scritto "neutro". "Il concetto di uomo o donna non fa per me. La soluzione più semplice è non avere identificazione di tipo sessuale", ha commentato May-Welby.
Fonte adnkronos.com

Consigliati per te

©Riproduzione riservata