Comunità montana, sindaci di ‘Strategia Vallo’ a sostegno di Cavallone alla presidenza

di Pas. Sor.

Il gruppo “Strategia Vallo”, composto dai sindaci dei Comuni di Atena Lucana, Buonabitacolo, Montesano sulla Marcellana e Polla sostiene la candidatura del sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, a presidente della Comunità Montana Vallo Di Diano.

«Il confronto politico provocato dal documento dei Sindaci del gruppo “Strategia Vallo” presentato nell’Ottobre 2020, ha generato finalmente un dibattito politico che ha posto l’attenzione su precise istanze tematiche e progettuali in discontinuità col passato. La discussione di queste settimane ha superato le vecchie logiche personalistiche e campanilistiche che per tanto tempo sono state zavorre per il nostro territorio. E’ emersa la volontà di dare la giusta rappresentatività negli enti comprensoriali a tutti i Comuni del Vallo Di Diano e soprattutto la disponibilità ad ascoltare e recepire le istanze che da essi provengono. Crediamo che con il contributo di tutti sia possibile realizzare una nuova e lungimirante stagione politica».

«La condivisione della candidatura del sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, a Presidente della Comunità Montana Vallo Di Diano, – prosegue il gruppo – si prefigura come l’inizio di un nuovo percorso che saprà tracciare un concreto programma di servizi efficienti e di sviluppo economico al fine di garantire alla popolazione del Vallo Di Diano la permanenza nei propri territori. L’ampia e condivisa riflessione amministrativa che ha visto tutti coinvolti e l’unità istituzionale che ha dato dignità politica ad ogni comunità, saranno gli elementi alla base delle scelte future che dovranno essere coraggiose e non prive di immaginazione per dare risposte e speranza ad ogni singolo cittadino di ogni singolo Comune del Vallo Di Diano».

©Riproduzione riservata