Consulta provinciale del turismo riunita all’Open Outdoor, Sorrentino: «Cantiere del turismo del futuro»

| di
Consulta provinciale del turismo riunita all’Open Outdoor, Sorrentino: «Cantiere del turismo del futuro»

La Consulta del Turismo si è riunita all’Open Outdoor Experience – Salone delle Attività all’aria aperta, che si è svolto al Next di Capaccio Paestum nei giorni 12, 13 e 14 aprile, presentando “Itinerario 365”, un progetto che armonizza l’offerta esistente di eventi e servizi in tutta la Provincia di Salerno, un itinerario suggestivo e funzionale da organizzare e promuovere per 365 giorni per migliorare la qualità della vita di chi vive nelle comunità, per poterle raccontare a chi le visita.

Per Pasquale Sorrentino, consigliere rovinciale delegato al Turismo è stata «una tre giorni di trame mediterranee, viaggi sensoriali e la consapevolezza di proporre una offerta turistica integrata che intercetta la “domanda di natura” dentro un paesaggio in cui prima “vivere” e poi ospitare un turista viaggiatore sempre più attratto da esperienze autentiche ed emozioni in movimento; più giorni, più sguardi, più incontri, è l’arte di viaggiare e di sperimentare modelli nuovi di ospitalità e accoglienza».

Oltre 180 le aziende del settore che hanno partecipato all’evento: dal trekking alla canoa, dal campeggio in tenda o in camper, al cicloturismo, passando per climbing, rafting, speleologia. Una immersione reale e intensiva, un “cantiere” che elabora il modello turistico del presente e del futuro. (Foto ©Gugliucciello)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata