Coronavirus, governatore Campania videoconferenza con premier Conte

| di
Coronavirus, governatore Campania videoconferenza con premier Conte

di Luigi Martino

«Coronavirus: in videoconferenza con il presidente Conte, il capo della Protezione Civile il dott. Borrelli, il ministro Speranza e gli altri colleghi Presidenti di Regione facciamo il punto della situazione». Lo scrive su twitter il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.

«La riunione che sta per iniziare è molto importante, in videoconferenza ci sono tutti i governatori delle Regioni italiani, è un momento di confronto importante perché finora c’è stato un ottimo coordinamento con le regioni, in particolare con quelle più interessate dall’emergenza Coronavirus. Questo è il momento di confrontarsi con tutti i governatori anche per concordare le prossime azioni, proporremo un protocollo condiviso, per le regioni più interessate ci sono misure ad hoc già varate, ma” ora verrà stilato “anche un protocollo da offrire a tutte le restanti regioni. Bisogna evitare di andare in ordine sparso». Così il premier Giuseppe Conte, intervenendo a ‘Ultim’ora storie italiane’ su Rai uno, dalla sede della Protezione Civile prima della nuova riunione con ministri e governatori (al quale si riferisce De Luca nel tweet) per fare il punto sul Coronavirus.

«Stiamo parlando di regioni, dunque di aree, dove ci possono essere pochi km di distanza, dunque è impensabile avere delle misure completamente differenti. Noi non abbiamo frontiere e livello regionali», e le misure devono essere omogenee “altrimenti si introduce un elemento di confusioni anche per i cittadini se, da regione e regioni, a parità di condizioni, ricevono indicazioni diversi. Sono fiducioso perché tutti i presidenti delle regioni si sono dimostrati molto disponibili per la collaborazione», ha aggiunto Conte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata