Coronavirus: nasce uno sportello informativo per imprese, professionisti e partite Iva

Infante viaggi

di Antonio Vuolo

Da giovedì 26 marzo 2020 è operativo uno sportello informativo a distanza messo a disposizione gratuitamente da ANCI Campania. L’obiettivo è quello di aiutare piccole imprese, professionisti e autonomi alle prese con le difficoltà della crisi economica e con la farraginosa produzione di leggi e ordinanze che ha visto la luce in questi giorni.

«Come enti locali e come Sindaci del territorio cerchiamo di fare la nostra parte raccogliendo le richieste provenienti dalle nostre comunità – dichiara l’avvocato Carlo Marino, Presidente di ANCI Campania -. In questi giorni molti imprenditori e partite Iva ci hanno chiesto un supporto operativo per interpretare e gestire le misure e le agevolazioni messe a disposizione dal Governo nazionale e dalla Regione. E per aiutarli a trovare uno sbocco nella inedita e complessa condizione economica di questi momenti».

  • assicurazioni assitur

Lo sportello è stato attivato, per tutti i cittadini della regione Campania, su impulso del sindaco di Pollica, Stefano Pisani, ed è operativo grazie alla collaborazione della società di consulenza ‘Gruppo Iovine’, che ha messo a disposizione la sua struttura organizzativa ed il suo network di consulenti. «L’emergenza coronavirus ha colpito e colpirà ancora duramente nei prossimi giorni le PMI campane, i professionisti e gli autonomi. E’ una situazione di guerra e in questi casi ogni cittadino deve mettere a disposizione quello che può. Noi offriremo tutto il nostro know-how, sia ora sia quando bisognerà affrontare la ripresa», dichiara Luca Iovine, amministratore della società.

Chi fosse interessato a contattare lo sportello informativo, può scrivere a: helpdeskimprese@ancicampania.it oppure telefonare allo: 081/7640746

©Riproduzione riservata

  • Lido Urlamare Palinuro
  • Lido La Torre Palinuro
  • assicurazioni assitur