Mennea ammalia il pubblico di Marina Di Camerota

| di
Mennea ammalia il pubblico di Marina Di Camerota

La vita, le vittorie, la politica: Pietro Mennea, testimonial della Corsa Del Mito, evento organizzato dall’associazione di Marina Di Camerota TUTTiNSIEME, in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro bibliografico, "A Trent’Anni Dalla Medaglia D’Oro", ha svelato alcuni aspetti della propria vita.

Ricordi legati allo sport e alla politica, quella Mosca sovietica che gli valse l’oro nei 200m alle olimpiadi dell’80 in un momento critico della Guerra Fredda data la decisione del presidente americano Carter di boicottare la manifestazione in seguito all’occupazione dell’Afghanistan da parte dell’Unione Sovietica nel ’79: "ma le olimpiadi erano qualcos’altro, una manifestazione sportiva in cui questo clima di tensione non si avvertiva ma l’unica cosa importante era lo sport", dice Pietro Mennea.

Deputato del Parlamento Europeo per il gruppo Liberali, Democratici e Riformatori, Mennea ha speso anche qualche parola verso i giovani che questo pomeriggio parteciperanno alla Corsa Del Mito: "l’importante non è essere davanti a tutti o dover vincere a tutti i costi, ma essere coinvolti".

Presenti alla serata anche i due Top Runner kenyoti Sylvan Rukundo e Erastus Chirchir, i quali parteciperanno, insieme ad altri due atleti marocchini, Abdelkebir Lamachi e Abdelhadi Benkadir, alla Corsa Del Mito.

La Corsa Del Mito partirà da Palinuro alle ore 18:00 e gli atleti saranno accolti presso il porto di Marina Di Camerota dalla musica popolare dei Kiepò e da un gustoso Pasta Party.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata