• Home
  • Cronaca
  • Covid, all’hub di Sapri vaccinati 400 bambini

Covid, all’hub di Sapri vaccinati 400 bambini

di Maria Emilia Cobucci

Si è conclusa nel migliore dei modi la giornata dedicata ieri a Sapri alle vaccinazioni per i bambini. Oltre 400 inoculazioni sono state somministrate a tutti i minori di 12 anni che hanno aderito, tramite il proprio pediatra di riferimento, alla seduta vaccinale. Nel giro di poche ore infatti la lunga lista di prenotati è stata smaltita dal personale medico, infermieristico e amministrativo presente all’Auditorium “Carlo Pisacane”. Nessun ritardo dunque è stato registrato sulla tabella di marcia precedentemente stilata. Tutto ha funzionato alla perfezione. Nonostante le numerose richieste che nei giorni precedenti erano pervenute sulla piattaforma dedicata alla seduta straordinaria di vaccinazioni.

Un’idea quest’ultima realizzata grazie alla stretta collaborazione tra il Sindaco Antonio Gentile, il Direttore Sanitario dell’ospedale “Immacolata” di Sapri Antonio Claudio Mondelli e il Responsabile del centro vaccinale dottore Ciro Saturno. Diverse infatti erano state le richieste pervenute per la vaccinazione dei minori di 12 anni. Da qui la volontà di dedicare una giornata ai giovanissimi del comprensorio, viste anche le numerose restrizioni introdotte nelle ultime settimane. 1È stata una giornata ammirevole – ha dichiarato la dottoressa Caterina Giudice – Dal punto di vista organizzativo ci si poteva aspettare più confusione vista la presenza di numerosi bambini ma così non è stato. Tutto è andato per il verso giusto. L’invito dunque è di vaccinare i bambini perché si tratta di un vaccino che non desta alcuna particolare preoccupazione. La prevenzione è fondamentale».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019