Covid nel golfo di Policastro: salgono a 27 i positivi a Vibonati

| di
Covid nel golfo di Policastro: salgono a 27 i positivi a Vibonati

di Redazione

Aumentano i contagi da Coronavirus nel golfo di Policastro. Sono arrivati a 27 i casi positivi al Covid registrati nel comune di Vibonati, con l’ultimo contagio di una ragazza. In occasione delle festività del santo patrono Sant’Antonio – che il sindaco Franco Busco ha sospeso in presenza, e che quindi potranno essere seguite solo in streaming – si intensificheranno i controlli da parte delle forze dell’ordine. Due per il momento i cluster a Vibonati, 54 i contatti di caso, ovvero le persone esposte ad un caso probabile di Covid e quindi in quarantena.

Fermi a 8 i contagi a Sapri. Da alcuni giorni non si registrano nuove positività al Covid. Tutti appartengono alla giovane rientrata dall’Inghilterra, risultata positiva, figlia del medico del Trasfusionale dell’ospedale di Sapri, poi risultato positivo al Covid. Tre attualmente i nuclei familiari isolati e 8 le persone in quarantena. Il sindaco Antonio Gentile fa saper che sono 949 finora i tamponi processati dal 22 ottobre.

Giovedì un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato registrato a Torre Orsaia dopo che il comune era tornato da settimane covid free. La persona colpita non presenta sintomi della malattia, – fa sapere il sindaco Pietro Vicino – ed è, unitamente al nucleo familiare, in isolamento fiduciario. Il dipartimento prevenzione Asl è al lavoro per la ricostruzione dei contatti.La situazione per il momento è sotto controllo e non desta particolari allarmi», aggiunge il sindaco che ribadisce «però, che è assolutamente necessario il rispetto rigoroso delle misure di contenimento per scongiurare l’incremento dei contagi».

A Caselle in Pittari sono 28 i casi positivi, mentre due sono quelli attuali registrati nel comune di San Giovanni a Piro. Ieri è stato effettuato lo screening scolastico nel comune retto dal sindaco Ferdinando Palazzo con 43 test effettuati di cui 17 su personale docente e non docente e 26 sugli studenti, tutti risultati negativi. Uno screening volontario e gratuito per il rientro a scuola sarà effettuato anche a Caselle in Pittari in collaborazione con il laboratorio Giffoni di Policastro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata