Cuccaro Vetere set del film ‘La chiocciola’, in uscita al cinema il 5 dicembre

| di
Cuccaro Vetere set del film ‘La chiocciola’, in uscita al cinema il 5 dicembre

Sarà al cinema dal 5 dicembre – e in anteprima nazionale al Festival Internazionale del Cinema di Salerno il 1° dicembre alle 20.00 al Teatro Augusteo – il film “La chiocciola”, che affronta il tema del ritiro sociale sarà. Il film, per la regia di Roberto Gasparro, rappresenta la quinta opera di ”lungometraggio” del regista torinese e vede la partecipazione di Enzo Decaro, Massimiliano Rossi, Massimiliano Cavallari, Tony Sperandeo, Vittoria Chiolero, Daniela Freguglia, Ilaria Antonello, Mauro Tarantini, Federica Antinarelli.

L’opera è prodotta e distribuita da 35MM produzioni srl, con il sostegno del Comune di Cuccaro Vetere e i patrocini di Film Commission Torino Piemonte, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Provincia di Salerno, Città di Bolzano, Città di Namyangju (Corea del Sud), Legambiente Campania, Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, GAL Casacastra e sostenuta dalle associazioni Hikikomori Italia Genitori Onlus e Associazione “La strada – der weg”.

Il film è stato girato tra i comuni di Torino e Cuccaro Vetere nei mesi di giugno e luglio 2023. Affronta il tema degli hikikomori, termine giapponese che indica le persone che hanno deciso di “stare in disparte”, di isolarsi dalla società. La fotografia del film è stata curata da Fabio Lanciotti mentre le scenografie sono state realizzate da Elisabetta Ajani. Le musiche sono state composte dal maestro Carmine Padula.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata