Da Cechov a Gabriel Garcia Marquez: la rassegna teatrale in scena alla Sala Keys di Pioppi

| di
Da Cechov a Gabriel Garcia Marquez: la rassegna teatrale in scena alla Sala Keys di Pioppi

Pioppi si prepara a ospitare una rassegna ricca di nomi prestigiosi con un cartellone di spettacoli esclusivi. Dopo l’apertura il 12 novembre con Ancel Keys e La Ricetta dei Cent’anni il cartellone, ideato dal direttore artistico Girolamo Marzano, presenta un interprete di gran classe come Giuseppe Pambieri che il 2 dicembre alle 19.00 e il 3 dicembre alle 9.15, porta in scena Il Finto Giacomo – Centomila, Uno e Nessuno con un Leopardi inedito, adolescente inquieto.

L’8 dicembre Alessia Franchin, Beatrice Gregorini, Tiziana Scrocca sono le protagoniste di un lavoro tratto da Cechov, Tre Sorelle Tre in cui emerge una scrittura ricca di spunti musicali, un gioco di teatro nel teatro.

Il 9 dicembre Barbara Chiesa presenta un testo di Virginia Woolf, La Conferenza. Una sorta di flusso di coscienza che si sostituisce all’azione drammatica e ci porta nei tortuosi percorsi del ragionare.

Gli appuntamenti continuano il 10 dicembre con Errori, testo che porta il pubblico in America Latina grazie a Gabriel Garcia Marquez, Julio Cortazar e Edoardo Galeano, narrando storie di vita e di solitudine. Rosalba Di Girolamo conduce il pubblico in un viaggio di musica e parole.

Domenica 11 dicembre assisteremo a un’opera con Edoardo Siravo e Silvia Siravo, Significar Mangiando Quando il cibo diventa teatro. Mangiare non significa solo appagare la fame, è anche convivio in cui alla fine non mancherà un delizioso assaggio.

Il 15 dicembre Stefania Ventura presenta Le Donne Del Commendatore. Nel testo si focalizzano personaggi femminili scritti da Scarpetta nei primi del 900 fino ad arrivare alle donne dei Fratelli De Filippo.

Venerdì 16 dicembre Amado Mio: Omaggio a Pier Paolo Pasolini a cura di Rosalba Di Girolamo. Amado mio è un libro postumo di Pasolini pubblicato per la prima volta nel 1982.

Sabato 17 dicembre la brava Martina Gatto presenta Cioccolato All’arancia. La Gatto mette in scena quei momenti nella vita in cui tutto ciò che abbiamo attorno sembra cambiare.

Il 18 dicembre Francesca Bianco e Eleonora Tosto portano in scena Frida Kahlo. Se la storia d’amore tra Frida e Diego è stata intensa, altrettanto intenso è stato l’amore e l’amicizia.

Martedì 20 dicembre assisteremo a Il Saggio Proposito di Girolamo Marzano.

Il 22 dicembre, scritto e diretto da Girolamo Marzano, andrà in scena Due Donne.

Venerdì 23 dicembre 2022 Olimpia Alvino in Anna Cappelli di Annibale Ruccello, presenta un crudo e implacabile spaccato dell’Italia di provincia.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 19.00 il costo del biglietto e di 10 euro. Info 333 7287832

Consigliati per te

©Riproduzione riservata