Da Marina di Camerota a Madrid: Cico trionfa al World Dog Show

| di
Da Marina di Camerota a Madrid: Cico trionfa al World Dog Show

Nei gironi 24/25/26 giugno 2022 presso il centro fieristico Ifema di Madrid si è svolto il campionato mondiale di bellezza organizzato dalla “RSCE” Real sociedad canina de espana già previsto per il 2020 ma non compiuto causa covid . Anche il mondo della cinofilia ha avuto le sue ripercussioni della pandemia .
4 padiglioni , 100 ring e 16.400 cani di tutte le razze provenienti da tutto il pianeta .
Il world dog show si svolge una volta all’anno in una capitale di stato scelta dalla FCI federazione cinologica internazionale .
Ebbene … l’Italia ed il cilento erano rappresentati da Cico , segugio serbo già pluripremiato in Italia e all’estero di Stefania Lamanna da Marina di Camerota , allevato dal marito Nicola Finamore .
Ad incoraggiare la coppia cilentana e gli altri concorrenti italiani sul posto il presidente dell’enci , ente nazionale cinofilia italiana Dino Muto a cui vanno i nostri ringraziamenti come redazione e giornale del cilento .
Ebbene , alle ore 11.00 del mattino Cico viene presentato e accompagnato in passerella sotto lo sguardo attento del giudice Jos de Cuyper (Belgio)che dopo aver apprezzato standard di razza , tipicità , morfologia , carattere e portamento in passerella ,assegna il titolo di campione mondiale di bellezza idoneo per il Ring d’onore sotto lo sguardo attento della regina Sofia di Spagna .
Gioia e soddisfazione per la padrona Stefania Lamanna che commentando riferisce che non capita tutti i giorni di esibire il proprio cane sotto gli occhi di una regina .
Prossimo step .. Mondiale di Ginevra 2023 .

Consigliati per te

©Riproduzione riservata