Dagli over 80 agli insegnanti, prosegue campagna vaccinale nel golfo di Policastro

| di
Dagli over 80 agli insegnanti, prosegue campagna vaccinale nel golfo di Policastro

di Maria Emilia Cobucci

La campagna vaccinale anti Covid-19 per il personale scolastico è partita anche nel Golfo di Policastro. Ieri mattina a sottoporsi alla prima dose vaccinale presso il Tempio del Popolo a Policastro Bussentino, frazione costiera del Comune di Santa Marina, è stato il corpo docenti e il personale ATA e scolastico proveniente da Sapri.

Dalle prime ore del mattino e fino alle 15 del pomeriggio una equipe medica coordinata dalla Dottoressa Rosa D’Alvano, Dirigente del Dipartimento di Prevenzione del Distretto Sanitario 71  Sapri – Camerota e del Distretto 72 Sala Consilina – Polla, ha partecipato alla prima giornata di vaccinazione.

«La campagna di vaccinazione è fondamentale e rappresenta l’unica via per uscire da questa pandemia – ha affermato la Dirigente D’Alvano –  Se ci vacciniamo possiamo continuare a vivere tranquillamente altrimenti l’indice di positività continuerà a salire come sta nuovamente accadendo. Nei prossimi giorni la campagna continuerà e cercheremo di raggiungere nella maniera più agevole possibile rutto il personale scolastico presente sul territorio».

Numerosi i docenti che hanno deciso di sottoporsi all’inoculazione, tra questi anche la Dirigente dell’istituto Dante Alighieri di Sapri Paola Migaldi. «Noi abbiamo sposato questa campagna vaccinale – ha dichiarato la Dirigente – perché la riteniamo indispensabile per un rientro in classe in sicurezza ma soprattutto per riportare i bambini a scuola. È da lodare l’organizzazione  perfetta realizzata dalla dottoressa D’Alvano per questa prima giornata. È necessario che ci sia una vaccinazione di massa perché è l’unico modo per uscire da questa pandemia».

Molta soddisfazione è arrivata anche dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, presente presso la struttura scelta per questa campagna vaccinale. «È una giornata importante per il Golfo di Policastro – ha aggiunto il primo cittadino –  La vaccinazione del personale scolastico e a seguire delle Forze dell’ordine è un passo fondamentale per il ritorno alla normalità. Senza la vaccinazione da questa pandemia non usciremo, bisogna farla in breve tempo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata