Dal Cilento ad ‘Avanti un altro’, Luigi Vigorito «valletto» da Bonolis

| di
Dal Cilento ad ‘Avanti un altro’, Luigi Vigorito «valletto» da Bonolis

Ha portato allegria, il suo inseparabile organetto e la musica tradizionale cilentana. Luigi Vigorito, 45 anni di Piaggine, è stato protagonista della puntata di giovedì 13 aprile di Avanti un altro!, il quiz game condotto da Paolo Bonolis in compagnia di Luca Laurenti in onda su Canale 5.

«È stata un’esperienza bellissima. – ha commentato il musicista Luigi Vigorito – La produzione è stata molto accogliente, ci si sentiva parte di una famiglia. Bonolis e Laurentis, mi hanno fatto sentire subito a mio agio, scherzando e ridendo con me e gli altri partecipanti. Una delle cose più belle è che era tutto in estemporanea dovevamo semplicemente improvvisare, non c’era niente di calcolato».

Il musicista, fondatore del gruppo musicale Lanternina Folk, si è anche esibito davanti al pubblico di Mediaset. «Sono contento di aver fatto questa esperienza – ha detto – soprattutto perché sono riuscito a portare una parte della mia cultura e delle mie tradizioni a tutti gli italiani che guarderanno il programma tramite il mio organetto, le canzoni, e anche con il mio abbigliamento tradizionale formato da paglietta e camicia a quadretti».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata