Danni ambientali, ora c’è un accordo tra il Parco del Cilento e i gruppi di protezione civile

| di
Danni ambientali, ora c’è un accordo tra il Parco del Cilento e i gruppi di protezione civile

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni intensifica la lotta contro i danni ambientali coinvolgendo i gruppi e le associazioni di protezioni civile.

Giovedì, 8 luglio 2021 alle ore 17.00, presso la nuova sala conferenze del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità di Tenuta Montesani di Vallo della Lucania si terrà la sottoscrizione degli accordi di collaborazione tra l’Ente Parco e i gruppi e/o le associazioni di protezione civile per la gestione delle attività di monitoraggio e controllo del territorio del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni che hanno aderito alla manifestazione di interesse pubblicata da Parco.

Le attività oggetto della collaborazione prevedono il monitoraggio e controllo del territorio, la prevenzione degli incendi, la lotta all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, il supporto alla lotta contro i danni ambientali, la protezione della duna costiera e controllo delle spiagge delle Aree Marine Protette di cui l’Ente Parco è soggetto gestore.

Saranno presenti i rappresentanti istituzionali dell’Ente Parco e i legali rappresentanti delle associazioni di protezione civile. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata