Donna incinta gravemente ferita dopo incidente stradale: parto miracoloso, mamma e figlia salve

| di
Donna incinta gravemente ferita dopo incidente stradale: parto miracoloso, mamma e figlia salve

All’inizio di dicembre, una tragedia ha colpito una famiglia di Albanella, quando una donna di 46 anni, incinta di 25 settimane, è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale nei pressi di Serre. L’incidente è stato causato da uno sbandamento violento dell’auto su cui viaggiava, che ha colpito un cinghiale in transito lungo la strada. Nonostante le ferite gravi subite dalla madre, la nascitura, miracolosamente, è rimasta illesa.

La corsa al pronto soccorso di Battipaglia, l’attesa estenuante prima del trasferimento al Ruggi di Salerno e il successivo ricovero nel reparto di Ortopedia hanno rivelato un quadro clinico critico. La gestante ha subito un grave trauma al bacino, lo sfondamento dell’acetabolo, la lussazione dell’anca e la frattura del polso.

Dopo un primo tentativo infruttuoso di stabilizzare il bacino, i medici hanno optato per il trasferimento nel reparto di Gravidanza a rischio. Qui, la paziente è stata immobilizzata e monitorata per prolungare la gravidanza il più a lungo possibile, garantendo la sicurezza sia della madre che della bambina. Tuttavia, alla 32esima settimana, la gestante ha accusato febbre alta e sofferenza fetale, rendendo necessario un cesareo d’urgenza.

Ed è così che Desirée Maria è venuta alla luce, nonostante le avversità. La neonata è ora affidata alle cure della Terapia Intensiva Neonatale, mentre la madre è stata sottoposta a un complicato intervento chirurgico. L’operazione ha incluso la ricostruzione della parete acetabolare completamente frantumata e l’inserimento di protesi d’anca di ultima generazione. Questo intervento consentirà alla madre di riprendersi e di tornare a camminare autonomamente tra soli tre settimane.

Questa storia è un esempio di resilienza e forza di volontà di fronte alle avversità. La famiglia ha affrontato sfide incredibili, ma la nascita di Desirée rappresenta un vero miracolo, un raggio di luce in mezzo alle difficoltà. Ora, la comunità si unisce nel sostegno a questa famiglia coraggiosa, augurando una pronta guarigione alla madre e crescita e prosperità alla piccola Desirée.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata