Dorsale Aulettese, lavori di manutenzione in fase di ultimazione sul Ponte ‘Ficarola’

| di
Dorsale Aulettese, lavori di manutenzione in fase di ultimazione sul Ponte ‘Ficarola’

Lungo la strada statale 19/TER “Dorsale Aulettese” è in fase di ultimazione la prima parte dell’intervento di manutenzione programmata sul ponte ‘Ficarola’ – situato tra il km 10,920 ed il km 11,140 – che permetterà la riapertura della tratta stradale, a senso unico alternato, a partire dal prossimo 31 ottobre.

Nell’ambito dell’appalto – per un investimento complessivo di 11 milioni di euro – rientrano anche i lavori in corso, fino alla prossima primavera, sul ponte ‘Massa Vetere’ (dal km 8,351 al km 9,795) e quelli sul Calibri (dal km 8,351 al km 7,556) da avviare a partire dal prossimo mese di febbraio, con il completamento complessivo degli interventi sul ‘Ficarola’.

Il calendario delle attività è stato ribadito anche questa mattina dal Responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano, durante un programmato incontro con il Sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina.

Anche questo confronto (così come i numerosi incontri e sopralluoghi tecnici già svoltisi sul tema) rientra nell’ambito delle attività di piena collaborazione e confronto con il Territorio, rispetto alle quali Anas è disponibile.

Le attività principali consistono in ripristini corticali anche mediante demolizione controllata di porzioni di calcestruzzo e successivo ripristino, nella sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione mediante il sollevamento dell’impalcato, nella sostituzione delle barriere di sicurezza con barriere adeguate alle normative vigenti, oltre ad impermeabilizzazioni dell’impalcato e rifacimento della nuova pavimentazione.

Obiettivo degli interventi: innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità della arteria stradale, oltre ad eliminare la precedente limitazione in vigore per la circolazione dei mezzi pesanti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata