Due persone disperse nell’area marina protetta Costa degli Infreschi: ritrovate nella notte

| di
Due persone disperse nell’area marina protetta Costa degli Infreschi: ritrovate nella notte

Si sono conclusi con un lieto fine i soccorsi per due persone, di 33 e di 55 anni, che si erano incamminati da soli lungo il sentiero dell’area marina protetta Costa degli Infreschi, nel Comune di Camerota, e avevano fatto perdere le proprie tracce.

I due, di Cuccaro Vetere e di San Severino di Centola, erano partiti nella mattinata di ieri per fare una passeggiata nella riserva, ma non erano più rientrati a casa.

I colleghi, non vedendoli arrivare, avevano lanciato l’allarme e subito era scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto si erano recati i carabinieri, la capitaneria di porto e la protezione civile.

Le ricerche si erano intensificate nel pomeriggio e, dopo alcune ore, i due erano stati ritrovati in zona Lentiscelle, a circa un chilometro dal punto in cui si erano incamminati.

I due erano in buone condizioni di salute, ma si trovavano in stato confusionale. A quanto pare, erano probabilmente in preda ai fumi dell’alcol.

I soccorritori li hanno accompagnati dove soggiornano.

Storia a lieto fine, ma un monito

La vicenda ha avuto un lieto fine, ma è anche un monito per tutti coloro che si apprestano a fare escursioni in zone impervie. È importante essere sempre informati sulle condizioni meteo e sul percorso da seguire, e non dimenticare di portare con sé acqua e cibo.

Inoltre, è sempre consigliabile avvisare qualcuno della propria destinazione e dell’orario previsto di rientro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata