• Home
  • Politica
  • Edmondo Cirielli è il nuovo viceministro degli Esteri

Edmondo Cirielli è il nuovo viceministro degli Esteri

di Marianna Vallone

«Il numero due della politica estera italiana». Edmondo Cirielli è il nuovo viceministro degli Esteri. Nella squadra degli 8 viceministri e 31 sottosegretari c’è anche il salernitano di Fratelli d’Italia, che è stato presidente della Provincia di Salerno dal 2009 al 2012. Sarà viceministro alla Farnesina con Antonio Tajani ministro.

«Dedico questo nuovo grande traguardo alla mia famiglia che mi ha supportato e sopportato sempre, – ha scritto in un post – a mia Mamma Olga, alla mia amata Mara, ai miei figli Italo Giuseppe, Renato, Salvatore e Olga, ai miei cari fratelli Francesco e Giancarlo. Alla dolce Benedetta e ai miei suoceri Salvatore e Marilena e ai miei cognati Nicola e Federica. A tutti i miei nipoti e parenti. Ringrazio i tanti elettori che in questi anni mi hanno sostenuto consentendomi di arrivare fin qui. I tanti amici di Partito che in questi anni hanno condiviso questa bellissima militanza. Alla Scuola Militare Nunziatella e all’Arma dei Carabinieri che mi hanno formato. Ai tanti appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate che mi hanno sempre considerato un loro rappresentate».

Aggiunge poi: «E nessuno me ne voglia se ringrazio in maniera speciale la mia leader Giorgia Meloni che ha sempre creduto in me in questi anni dalla Fondazione di Fratelli d’Italia. Ovviamente il mio pensiero grato e commosso va sopratutto a due persone che non ci sono più, mio fratello Italo a cui devo l’essere di Destra e in politca e a mio padre, il generale Dei Bersaglieri Giuseppe Cirielli, senza il quale non sarei chi sono».

© Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

Giornale del Cilento


Iscrizione al registro della stampa: Tribunale di Vallo della Lucania n.580/2009 | Iscrizione ROC: n° 33606/2019 | Editore: Editrice Cilento SRL - P.iva 05832750656 | Direttore Responsabile: Marianna Vallone | Contatti: redazione@giornaledelcilento.it