• Home
  • Politica
  • Elezioni Comunali in Cilento e Vallo di Diano: affluenza alle urne

Elezioni Comunali in Cilento e Vallo di Diano: affluenza alle urne

di Luigi Martino

Si vota dalle 7 alle 23 di oggi, domenica 26 maggio 2019, in diversi comuni del Cilento e del Vallo di Diano per eleggere i sindaci e i consigli comunali. Negli stessi seggi si vota anche per le Europee. I primi dati relativi all’affluenza sono stati rivelati alle 12.00. I prossimi, invece, saranno resi noti alle 19 e, poi, alla chiusura dei seggi. Gli scrutini prenderanno il via alle 15 di lunedì 27 maggio.

Nei Comuni del Salernitano si sono recati alle urne il 19,33% degli aventi diritto. l primo dato che salta all’occhio è quello del comune di Torraca: il 26,18% dei cittadini aventi diritto già si sono recati alle urne quando l’orologio segna le 12.00. Bene anche Ottati con il 25,60% e Cicerale con il 25,93%. A Caselle in Pittari la piattaforma Eligendo del ministero dell’Interno, dice che hanno votato il 23,11%. Basso ma non troppo il dato di Capaccio Paestum: 20.01%. Ascea in linea con quest’ultimo: 21,81%.

Per Campora record negativo: 11,30%. Più basso ancora Futani con un 9,19%. Giù anche Morigerati con 8,66%.

Affluenza alle ore 12.00 Comune per Comune

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019