Elezioni Agropoli, Coppola scherza sul voto: «Vi controlliamo». L’accusa: «Eccoli i metodi mafiosi»

| di
Elezioni Agropoli, Coppola scherza sul voto: «Vi controlliamo». L’accusa: «Eccoli i metodi mafiosi»

«Eccoli i metodi mafiosi. Il controllo del voto è lo strumento fondamentale che le organizzazioni criminali traggono dal controllo del territorio per esercitare il proprio potere nei confronti della politica. C’è poco da scherzare o fare battute». Così in un post sulla propria pagina Facebook, il candidato sindaco di Agropoli del Movimento 5 Stelle, Consolato Caccamo, in seguito alle parole pronunciate da Adamo Coppola durante un incontro pubblico per la campagna elettorale. Coppola è il candidato sindaco di Agropoli del Partito democratico, l’uomo scelto da Alfieri per prendere il suo posto. 

Il video Il Movimento 5 Stelle Agropoli ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video all’interno del quale si nota Adamo Coppola, che in maniera ironica e apparentemente scherzosa, dopo aver invitato i presenti al voto il 30 aprile per le primarie del Partito democratico afferma: «Ci sarete tutti? Poi noi saremo li avanti, vi controlliamo uno ad uno, ho fotografo tutta la sala, guai a chi non ci sarà il 30 aprile». Poi il candidato sindaco, dalle primarie del Pd del 30 aprile sposta il discorso sulle elezioni amministrative dell’11 giugno per le quali si è candidato e dice: «Poi naturalmente immaginate l’11 giugno come vi controllo a tutti quanti». 

I toni di Coppola, per quanto scherzosi, hanno in un certo senso indignato i pentastellati agropolesi. «Forse il candidato sindaco – scrivono dal M5s Agropoli – è caduto solo in una battuta di cattivo gusto. Ci auguriamo al più presto – aggiungono in conclusione -, ora che la campagna elettorale ad Agropoli sta entrando nel vivo, di fare come noi un appello al voto libero, non condizionato da motivi economici, sociali o di clientela». 

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata