Don Gianni Citro torna alla carica

| di
Don Gianni Citro torna alla carica

Qualcuno dava il Meeting Del Mare per finito, data la minore presenza di pubblico di quest’anno. Qualcuno ci sperava, date le promesse di tagli dei fondi. Ma il Meeting Del Mare, come ogni anno, si è dimostrata una delle manifestazioni gratuite più grandi del Sud Italia, nonostante un’organizzazione troppo sommaria su vari fronti (Resoconto sulla tre giorni 2010 del Meeting Del Mare, Gabbiani tra i rifiuti narrano il lerciume lasciato al "Leon di Caprera").

Quasi come una sfida verso chi si è sempre accanito contro la manifestazione, Don Gianni Citro (direttore artistico della kermesse) torna ad organizzare e a dar vita ad un nuovo evento: il Blue Festival.

Progettato come una due giorni, il Blue Festival si svolgerà durante le serate del 18 e del 19 Giugno presso la spiaggia di Lentiscelle di Marina Di Camerota e vedrà come ospiti gli Avion Travel e Samuele Bersani.

Punta alto, quindi, Don Gianni Citro, con due nomi storici della scena musicale italiana; due nomi, se vogliamo, più "adulti" rispetto quelli scelti per il Meeting Del Mare, come a voler controbilanciare l’offerta principalmente adolescenziale dell’altra manifestazione.

O come a voler "ricreare" un proprio Palinuro Griffe, manifestazione musicale che Don Gianni Citro era riuscito a far arrivare ad altissimi livelli con la partecipazione di artisti come P.F.M. e Pino Daniele negli anni in cui ne fu direttore artistico.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata