Il Carnevale ad Agropoli inizia il 6 Febbraio!

| di
Il Carnevale ad Agropoli inizia il 6 Febbraio!

Arriva alla 39° edizione il Carnevale Di Agropoli che inizierà ufficialmente sabato 6 Febbraio e continuerà con vari appuntamenti fino al 21 Febbraio 2010.

Organizzato dall’associazione Il Carro e dall’amministrazione comunale, il Carnevale Di Agropoli ospiterà, oltre alle classiche sfilate dei carri in maschera, una serie di altre attività che andranno a completare il quadro della manifestazione, dall’elezione di Miss Carnevale Di Agropoli ai concorsi di disegno e poesia.

 

Il Programma della 39° edizione del Carnevale Di Agropoli:

    * Sabato 06 Febbraio 2010

ore 20.30. Undicesima Edizione “ MISS CARNEVALE DI AGROPOLI 2010”. Selezione del Concorso Nazionale di bellezza e talento “Miss Carnevali d’Italia 2010”.Le prime tre classificate parteciperanno, sul Carro di apertura, ai Corsi Mascherati del Carnevale di Agropoli.Le partecipanti saranno ammesse di diritto alla settima edizione del Concorso di bellezza ”Miss Parco del Cilento e Vallo di Diano.

La vincitrice rappresenterà il Carnevale di Agropoli alla Finalissima Nazionale che si terrà a Viareggio il 19-20 e 21 febbraio 2010, con premiazione durante il Corso Mascherato Viareggino.

Nel corso della serata: Interventi comici di Umberto Anaclerico e Pierpaolo Iorio; La cantante Valentina Montone; “Siam piccoli, siam belli, e ci chiamano monelli!”
Presenta la serata la conduttrice Enza Ruggiero di Irpinia Tv e Telecolore in Piazza V. Veneto.

    * Domenica 07 Febbraio 2010

Ore 10.00. Piazza V. Veneto. “ASPETTANDO CARNEVALE”. Animazione e tanto divertimento con giochi e balli per i più piccoli con Pippo, Minnie, Winnie the Pooh, Hello Kitty.

Ore 15.00. S.Maria di Castellabate in Piazza Madre Teresa di Calcutta “CARNEVALE IN FESTA”. L’Associazione “Il Carro” di Agropoli e L’Associazione “Punta Tresino” di Castellabate, organizzano “Carnevale in Festa” con la partecipazione di “Miss Carnevale di Agropoli 2010”.

Esibizione delle Scuole di Ballo di Agropoli e S. Maria di Castellabate con vari temi carnevaleschi. Presenta Graziano Sica.

    * Sabato 13 febbraio 2010

Ore 10.00 in Piazza V. Veneto ad Agropoli “SCUOLA IN FESTA”. Quarta edizione “Disegnando Carnevale”: concorso aperto alle Scuole elementari con la realizzazione di un disegno dal tema “Io il Carnevale lo vedo così”.

Quarta edizione “La Poesia del Carnevale”: concorso aperto alle Scuole elementari con la realizzazione di una poesia dal tema “Io il Carnevale lo vedo così”. Presentazione degli elaborati dei Concorsi riservati alle Scuole Elementari “Disegnando Carnevale” e “La Poesia del Carnevale”.
Presentano il concorso Annamaria Crisci e Antonio Zerino di Agropoli Web Radio.

Ore 19.00 in Piazza V. Veneto “CANTANDO SOTTO I CORIANDOLI”. Kermesse canora con la partecipazione di giovani promesse cilentane, in collaborazione con l’Associazione culturale “L’Aurora”di Torchiara. Primo premio registrazione del brano eseguito presso : Mousikós, scuola di musica e studio di registrazione di Agropoli del Maestro Emilio Orrico. Presentano Lino Miraldi e Nicole D’Aiuto.

    * Domenica 14 Febbraio 2010

“E’ Carnevale….tutto il giorno” ore 10.00 in Piazza V. Veneto e “CARNEVALE DEI BAMBINI”. In collaborazione con “L’ISOLA CHE NON C’E’”. Bambini in maschera. Festa per i più piccoli con musica, giochi e colori, con la partecipazione degli animatori dell’Habiba animazione.

Ore 15.00 Prima GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI e il Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici sfileranno con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto. Dalle ore 15.00 in Piazza V. Veneto …”ASPETTANDO I CARRI, IMPAZZA IL CARNEVALE”. Show musicale e canoro con artisti vari. Presenta Enza Ruggiero di Irpinia Tv e Telecolore.

    * Martedi 16 Febbraio 2010

Ore 15.00 Seconda GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI e il Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici sfileranno con Partenza dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, arriveranno in Piazza V. Veneto.

Sul Carro di Apertura del Corso Mascherato LA TESTIMONIAL: BARBARA COLA, Seconda Classificata al Festival di Sanremo in coppia con Gianni Morandi con la canzone “IN AMORE”.

Dalle ore 15.00 in Piazza V. Veneto … ”ASPETTANDO I CARRI, IMPAZZA IL CARNEVALE”. Show musicale e canoro con artisti vari. PREMIAZIONE dei Carri e …. SPETTACOLO PIROTECNICO a cura del “Re della Festa”, via Simeoni, Agropoli . Presenta Enza Ruggiero di Irpinia Tv e Telecolore.

Da giovedì 18 a domenica 21 febbraio (fer. ore 20.45 – fest. ore 18.30). Spettacolo ad Agropoli con la Compagnia Teatrale “Il Sipario” in “Uomo e Galantuomo” di Eduardo De Filippo – Regia di Massimo Pagano.

Per saperne di più consulta il sito ufficiale: www.carnevalediagropoli.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata