Meeting Del Mare 2011: Africa Unite, Mannarino e Caparezza saranno i mattatori delle tre serate

| di
Meeting Del Mare 2011: Africa Unite, Mannarino e Caparezza saranno i mattatori delle tre serate

Chiuso il cast della XV edizione del festival musical-culturale più grande del sud Italia che da 15 anni si tiene ogni anno a Marina di Camerota.

Ai nomi dei big si aggiungono quelli delle band emergenti che saliranno sul palco adiacente il campo sportivo della frazione marina di Camerota, a pochi passi dal mare.

Si parte il 27 maggio con Visioni Distorte, Monkeys Biscuicx, Sonatin, Geko’s, Controfase, Entropia, Novaroots, Palkoscenico, Malatja, Indubstry e Joe Petrosino, che apriranno al concerto di una delle band più importanti del panorama musicale italiano, gli Africa Unite, la band torinese diventata un’istituzione a livello mondiale del reggae made in Italy che da 30 anni porta il verbo di Bob Marley agli appassionati del genere.

Il 28 sarà la volta di Clockwork Orange, Voci dal Nulla, Hate the System, I Turbolenti, Quattro note stonate, Pat. Pend., Malaparte, Des-demona, Maleizappa, Musicamanovella e Kalàscima, band che apriranno allo stornellatore romano Mannarino, uno dei nuovi volti della musica italiana che ha saputo far apprezzare il proprio stile a Parla Con Me, il programma condotto da Serena Dandini su Raitre.

La giornata conclusiva del 29 si apre con i Noises, i quali passeranno il testimone a Game Over, Nausicaa, Ars Divina, Moodrama, Goyah, Morris Goldmine, Cosmorama, Lola and the Lovers, Gli Atleti, Elidentroeilfuorieilbox84 e Ciccio Merolla, i quali avranno il compito di scaldare la folla per l’attesissimo concerto di Caparezza, l’inconsueto rapper di Molfetta che non ha certo bisogno di presentazioni, grazie al suo stile sfrontato che dal vivo si trasforma in un’esperienza teatral-musicale, eccessiva e che saprà garantire alla folla del Meeting Del Mare un concerto pieno di ironia, sudore e riflessioni sullo stato delle cose in Italia.

Collaterlmente alle attività musicali da palco il programma di questa XV edizione del Meeting Del Mare prevede come al solito conferenze, installazioni, mostre fotografiche, mostre evento, DJ Set e esposizioni d’arte.

I concerti iniziano alle 16:30.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata