Meeting Del Mare: confermati i nomi delle band emergenti

| di
Meeting Del Mare: confermati i nomi delle band emergenti

Manca poco all’avvio della XIV edizione del Meeting Del Mare, uno degli eventi musicali gratuiti più grandi del Cilento e del Sud Italia.

Attesissimo dalle folle di giovani che ogni anno gremiscono Marina Di Camerota per assistere alle esibizioni live di artisti del calibro di Franco Battiato, Subsonica, Piero Pelù, Vinicio Capossela, Afterhours (solo per citare qualche nome delle edizioni passate), il Meeting Del Mare fa di nuovo centro nell’edizione 2010 con un cast artistico d’eccezione.

Nelle tre serate, dal 28 Maggio all’1 Giugno, 3 saranno i big in cartellone che divideranno il palco con le band emergenti le quali trovano nel Meeting Del Mare un palco pronto ad ospitarle.

La serata di apertura sarà affidata alla Taranta-Rock di Eugenio Bennato, fondatore della Nuova Compagnia Di Canto Popolare e del movimento Taranta Power, esponente di spicco della scena World Music e indiscusso vate della mistione fra musica mediterranea e Rock.

Nella serata del 29 Maggio sarà l’Elettropop dei Baustelle, forti di singoli di successo come "Charlie Fa Surf" e freschi di pubblicazione con il nuovo album "I Mistici Dell’Occidente", a far scatenare la platea del Meeting Del Mare.

La chiusura del festival, il primo Giugno, è invece affidata a una band che non ha bisogno di presentazioni: gli Elio E Le Storie tese, che con i loro spettacoli cabarettistici hanno saputo nel tempo ritagliarsi un folto seguito, anche grazie agli esordi presso lo Zelig di Milano (locale che darà vita alla trasmissione comica di Canale 5 presentata da Claudio Bisio) e le collaborazioni con la Gialappa’s Band a Mai Dire o i deliri del Dopofestival a Sanremo.

Le band emergenti inizieranno ad esibirsi alle 16:30.

 

IL PROGRAMMA DELLE BAND EMERGENTI

Venerdì 28 Maggio:

Voodoo
Centro Sud System
Rifugio Zena
Foja
Babalù
Dionisio Folk Band
Shabadà Orchestra
Bfk
Paranza Vibes
Tarantanova

 

Sabato 29 Maggio

Allcool
Quasar Post Mortem
Cybersadic
Nausicaa
Denise
Glam
Controfase
Misero Spettacolo
Faunalia
Cjs Double Sax

 

Domenica 30 Maggio

Radiolari
Appesiaunfilo
Gerardo Attanasio
Morris Goldmine
Low-fi
Biagio Conte & i Maggiordomi
Verner
Maleizappa
Dub All Sense
Palkoscenico

Consigliati per te

©Riproduzione riservata