MusicalMente Policastro 2010

| di
MusicalMente Policastro 2010

REGOLAMENTO CONCORSO 2010

MUSICAL-MENTE POLICASTRO 2010
Viaggio culturale alla scoperta di giovani artisti emergenti

 

 

 

 

 

 

Regolamento:

L’Associazione Musicale Sonoria, in collaborazione con il Comune di Santa Marina (SA), promuovono la 3a edizione del concorso "Musical-Mente Policastro" 2010.
L’organizzazione si propone il fine di valorizzare la presenza dei giovani nella musica e creare occasioni di aggregazione utilizzandola come veicolo.

Concorso nazionale per artisti emergenti, aperto a:

canzoni INEDITE (Brani non presenti sul mercato discografico) e
canzoni EDITE (Brani già pubblicati).

L’ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE E’ GRATUITA.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE, SOLO SE SELEZIONATI, € 60,00.

Il concorso si terrà il 23-24 luglio 2010
Al concorso possono partecipare cantanti solisti e gruppi.
L’età dei partecipanti non deve essere superiore ai [35] trentacinque anni.

Per i minorenni è necessaria e tassativa, pena l’esclusione immediata, al momento dell’iscrizione, la firma di chi ne esercita la patria potestà.

Le canzoni in gara non devono avere durata superiore a 5 minuti.

I brani in concorso non dovranno contenere messaggi pubblicitari né parole o altro che offenda il comune senso del pudore, le persone, la Chiesa, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni.

Non è ammessa in alcun caso l’esibizione in playback o con traccia di voce solista.

Il termine utile per iscriversi è il giorno 4 Aprile 2010, l’organizzazione si riserva il diritto di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni.

Le pre-iscrizioni si possono effettuare anche attraverso posta elettronica inviando il materiale all’indirizzo info.musicalmente@gmail.com oppure musical-mente@email.it

L’iscrizione sarà convalidata esclusivamente al momento del ricevimento del materiale richiesto.

ATTENZIONE :
PER LA FASE PRELIMINARE DEL CONCORSO, GLI ISCRITTI DEVONO PORTARE 2 BRANI INEDITI e 1 BRANO EDITO.

Il concorrente selezionato e’ obbligato a spedire all’Organizzazione, pena l’esclusione dal concorso, SIA PER I BRANI INEDITI CHE PER QUELLI EDITI:

un CD contenente almeno 2 DEMO (INTERPRETATI DA VOI) della versione completa dei brani; una biografia, una scheda tecnica. due fotografie recenti, di buona qualità, la fotocopia di un documento di identità in corso di validità unitamente a questo regolamento firmato in tutte le sue parti, la lettera sulla PRIVACY e la lettera LIBERATORIA, entrambe firmate.
Non si accettano supporti diversi da CD.

Per la spedizione inviare a :

MUSICAL-MENTE POLICASTRO
C/o Associazione Sonoria
Via Lungomare, 7
84067 Policastro B.no (SA)

PRESELEZIONI: Alla chiusura delle iscrizioni, tutto il materiale audio inviato
verrà ascoltato dalla commissione artistica composta da esperti che a loro
insindacabile giudizio decideranno quali artisti supereranno questa prima selezione, nel numero di 15.

L’ordine di esibizione dei concorrenti sarà deciso ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione prima dello svolgimento della manifestazione e comunicata ai concorrenti stessi.

Gli orari per il soundcheck di ogni serata saranno decisi dall’Organizzazione in base alle necessità di coordinamento della manifestazione e saranno comunicati ai partecipanti prima dello svolgimento della manifestazione e non possono essere cambiati per nessun motivo.

L’Organizzazione fornirà l’impianto audio-luci professionale idoneo e necessario.

Il concorrente garantisce l’esattezza di tutte le informazioni rilasciate, e ne è il solo responsabile.

I concorrenti in gara saranno sottoposti al giudizio della commissione artistica, di esperti del settore, scelta dall’Organizzazione.

Il giudizio espresso dalla COMMISSIONE è inappellabile, insindacabile e definitivo.

Il 1° classificato riceverà in premio una registrazione digitale presso lo Studio di Registrazione Digitale Sonoria e passerà automaticamente le selezioni del concorso "Sileno South Contest" suonando live una delle quattro sere.

L’assegnazione di altri premi sarà definita in seguito alla chiusura di alcune collaborazioni con sponsor, ad oggi in via di definizione.

L’Organizzazione non si assume nessuna responsabilità di eventuali disguidi o ritardi postali in alcuna fase del concorso.

E’ facoltà dell’Organizzazione quella di registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi del Concorso, a livello televisivo, audiovisivo, fotografico.

Ciascun partecipante autorizza, con l’iscrizione al Concorso "" tali registrazioni e riprese, concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine connessi, alla sua pubblica esecuzione ed alla sua presenza al Concorso, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie di cui al precedente art. (di questo regolamento), senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla da pretendere sia dall’Organizzazione che da terzi.

Nel periodo di vigenza del presente Regolamento, l’Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’organizzazione potrà anche per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Concorso.

I dati forniti dal partecipante per l’adesione al concorso, fanno parte di un archivio finalizzato alla gestione ottimale del concorso stesso. Tale archivio è gestito dall’organizzazione ai sensi dell’articolo 10 della Legge sulla privacy del 31/12/96 n. 675 e s.m. e i.

Tutto il materiale pervenuto NON sarà restituito.

L’Organizzazione s’impegna ad osservare le disposizioni emanate dalla SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) in materia di concorsi canori e arte varia.

Le spese di viaggio soggiorno e simili, sono a completo carico dei partecipanti.

L’iscrizione al presente concorso comporta la conoscenza e l’accettazione senza riserva del presente regolamento.

L’organizzazione non è responsabile di smarrimenti, utilizzi illeciti o danni di qualsiasi natura del materiale inviato.

Qualsiasi cambiamento al programma da parte dell’Organizzazione sarà reso noto a tutti i partecipanti, per questo invitiamo a compilare interamente, con tutti i dati richiesti, il modulo di iscrizione.


PER INFO SULL’EVENTO E LE CONVENZIONI SCRIVETE A
:

musical-mente@email.it o ainfo.musicalmente@gmail.com

contatto msn: MUSICALMENTESTAFF@LIBERO.IT

MYSPACE

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata