Pro Loco Day ad Ascea Marina

| di
Pro Loco Day ad Ascea Marina

La Pro Loco di Ascea, con la nuova presidenza Avossa, ha organizzato per il giorno 28 gennaio 2011 il Pro Loco Day, una manifestazione ideata per festeggiare i trentotto anni dell’ente e dare un riconoscimento a coloro che, nel corso degli anni, si sono adoperati all’interno di questa realtà territoriale.
Risale, infatti, al 28 gennaio 1973 l’atto notarile redatto dal notaio Alberto Festa, che rappresenta la data di nascita della Pro Loco di Ascea.
Durante la manifestazione, che si terrà presso la struttura Magico Mar ad Ascea Marina, parteciperanno la cittadinanza e le autorità civili e militari invitate per ascoltare le parole dei primi presidenti, Gennaro Greco e Gennaro Di Maso, che per anni si sono impegnati affinchè la Pro Loco fosse un importante punto di riferimento per il turismo territoriale.
La serata sarà allietata anche dalla degustazione di prodotti tipici locali abbinati a vini cilentani sapientemente proposti dai maestri sommelier AIS Salerno.
Il primo Pro Loco Day vuole essere un evento per commemorare il recente passato, rievocare le attività svolte nel tempo e continuare a tracciare le linee guida per il prossimo futuro, segnato, si auspica, da azioni incisive per lo sviluppo del turismo territoriale e per la crescita dell’intera comunità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata