Femminicidio di Montecorvino Rovella, Christian Persico confessa l’omicidio di Tina Sgarbini
| di Luigi Martino
Ha ammesso le proprie responsabilità Christian Persico, il 36enne accusato di aver ucciso la sua ex compagna, Assunta “Tina” Sgarbini, trovata senza vita pochi giorni fa nella sua abitazione di Montecorvino Rovella.
Durante l’udienza di convalida, davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno, l’uomo ha dichiarato di essere l’autore del delitto. Una confessione che arriva dopo il fermo eseguito dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia il 24 agosto scorso, su disposizione della Procura della Repubblica.
Il gip, condividendo le motivazioni poste a sostegno del provvedimento restrittivo, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per Persico, accusato di omicidio volontario.
La salma della vittima, 47 anni e madre di tre figli, resta intanto a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’obitorio dell’ospedale di Eboli, dove sarà effettuata l’autopsia.
Il procedimento giudiziario proseguirà ora con i successivi passaggi processuali, durante i quali le accuse e la stessa confessione saranno sottoposte al vaglio dei magistrati.
©Riproduzione riservata