• Home
  • Comuni
  • Camerota
  • «Festa nazionale della Musica» torna a Licusati e Camerota, in ricordo del maestro Enzo Magliano

«Festa nazionale della Musica» torna a Licusati e Camerota, in ricordo del maestro Enzo Magliano

di Redazione

Indetta dal MiBact, anche quest’anno torna la “Festa Nazionale della Musica”, manifestazione che, secondo lo stesso ente, deve «coinvolgere in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare».

E, anche per questa edizione 2022, la Pro Loco Camerota APS aderisce all’iniziativa, con due serate (20 e 21 giugno) dedicate alla musica e alla cura dell’ambiente e del patrimonio culturale nazionale. Le serate saranno, inoltre, dedicate alla memoria del musicista e maestro di musica Enzo Magliano, una delle colonne portanti dei concerti bandistici, filarmoniche e orchestre di Camerota e del Cilento. Questa edizione 2022 vede Licusati e Camerota come palchi per le esibizioni.

«Anche quest’anno si è pensato di riportare all’attenzione dei tanti musicisti ed appassionati Licusati e Camerota, che trasudano storia, religiosità, cultura popolare e musicale. Il 20 saranno la chiesa e la piazza San Marco di Licusati ad ospitare i musicisti che hanno risposto al nostro invito, mentre giorno 21 saremo a Camerota, nella splendida cornice del teatro Kamaraton, dove si esibirà il concerto bandistico “Città di San Giovanni a Piro”, che ha visto costantemente la presenza del nostro amico Enzo Magliano fra le proprie file».

La presentazione e i commenti musicali saranno a cura del musicista e maestro di musica Oreste D’Alessandro. Gli spazi saranno curati dall’associazione “Ad Arte” e dalle comunità del territorio, con degustazione di prodotti tipici locali, insieme alle attività promosse dalla cooperativa Cilento Blu. «Non mancheranno attività ludiche, con la cooperativa Cilento Blu, nostra associata, per la conoscenza della costa e della famosa lamparata. Vi aspettiamo tutti, il 20 a il 21 giugno, a Licusati e Camerota»

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019