“Domani Torno A Casa”

| di
“Domani Torno A Casa”

"Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale. Emergency offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani".

Fondata nel 1994 da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti, Emergency è presente in Iraq, Repubblica Centroafricana, Sri Lanka, Cambogia, Afghanistan, Sierra Leone, costruendo e gestendo ospedali per i feriti di guerra e per emergenze chirurgiche, centri per la riabilitazione fisica e sociale delle vittime di mine antiuomo e altri traumi di guerra, un centro per la maternità, posti di primo soccorso per il trattamento immediato dei feriti, centri sanitari per l’assistenza medica di base.

In Italia, a Palermo, dall’aprile 2006 Emergency ha reso operativo e gestisce un poliambulatorio, che fornisce assistenza sanitaria gratuita ai migranti.

Emergency ha portato a termine i suoi programmi in Ruanda, in Eritrea, a Jenin in Palestina e a Medea, in Algeria, in Kosovo, in Iraq, in Angola e in Sri Lanka.

Sabato 15, a partire dalla ore 19:30, nel Teatrino dell’ex Convento dei Domenicani in via L. Rinaldi di Vallo Della Lucania ci sarà la presentazione e la proiezione ad ingresso libero del film-documentario su Emergency "Domani Torno A Casa", realizzato da Paolo Santolini e Fabrizio Lazzaretti.

La visione è consigliabile ad un pubblico adulto (più di 14 anni).

Sarà allestito il banchetto informativo e di vendita gadget Emergency, per chi volesse fare un’offerta o acquistare del materiale.

SITO UFFICIALE

Consigliati per te

©Riproduzione riservata