Sala Consilina: la raccolta differenziata funziona, arrivano dalla Regione più di 4 milioni di euro

| di
Sala Consilina: la raccolta differenziata funziona, arrivano dalla Regione più di 4 milioni di euro

Dalle notizie che giungono dal Vallo di Diano, pare proprio che effettuare in modo serio, costante ed efficace la raccolta differenziata sia non solo cosa buona e giusta, ma pure redditizia.

Il comune di Sala Consilina ha ricevuto dalla Regione un finanziamento di 4 milioni e 200 mila euro, grazie agli ottimi risultati conseguiti nella concretizzazione di un efficiente piano di raccolta dei rifiuti. Forte di questo riconoscimento pecuniario del fare virtuoso dei propri concittadini, Franceso Cavallone, assessore ai lavori pubblici, ha potuto in un intervista esporre l’elenco di interventi ultimati e da completare: si parla di un cantiere per migliorare una via del centro storico, un nuovo parcheggio gratuito, l’insonorizzazione della palestra delle scuole medie "Giovanni Camera" e la ristrutturazione dei bagni, lavori di regimentazione delle acque in località Fontana Antica, realizzazione di un’area commerciale, inaugurazioni della villa comunale in via Pozzillo e del polo sportivo polifunzionale in località Cappuccini.

E Sala Consilina è in buona compagnia, per quanto riguarda il Vallo di Diano. Anche altri comuni hanno ricevuto corposi riconoscimenti economici dalla Regione per la buona riuscita delle azioni di raccolta differenziata: Buonabitacolo ha avuto 2 milioni e 700 mila euro, Sant’Arsenio beneficierà di quasi 2 milioni di euro, Sassano di un milione e mezzo; finanziamenti che ammontano a circa un milione di euro anche per Casalbuono, San Rufo e Teggiano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata