Fonderie Buccino, sindaci Alburni firmano atto contrarietà. Palmieri: «Prima votano De Luca e poi chiedono aiuto»

| di
Fonderie Buccino, sindaci Alburni firmano atto contrarietà. Palmieri: «Prima votano De Luca e poi chiedono aiuto»

«I sindaci del Pd degli Alburni, prima votano e applaudono il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in visita nelle aree interne del salernitano e primo sostenitore della scelta di realizzazione del progetto di delocalizzazione delle Fonderie Pisano nella zona industriale di Buccino e ora, chiedono aiuto al territorio per firmare le osservazioni alla Regione Campania di contrarietà alla delocalizzazione delle Fonderie Pisano a Buccino». Attacca così, i sindaci del centrosinistra degli Alburni, il sindaco del comune di Roscigno e coordinatore di Forza Italia per l’area Alburni e Valle del Calore, Pino Palmieri.  

Amministratori della Comunità Montana Alburni che nelle scorse ore si sono fatti promotori e firmatari documento di osservazioni da presentare alla Regione Campania come contrarietà ambientale all’insediamento delle fonderie Pisano a Buccino. 

«Io non firmerò il documento- annuncia il coordinatore di Forza Italia, Pino Palmieri. -È un paradosso-sottolinea Palmieri- come in una terra dove il primo sostenitore del processo di delocalizzazione nella zona industriale di Buccino delle fonderie Pisano di Salerno, sia Vincenzo De Luca e dove i sindaci, invece che porre all’attenzione del governatore la loro contrarietà nell’ambito di tutti gli eventi che hanno visto la presenza del Governatore della Campania nella zona a sud del salernitano, gli hanno invece reso elogi e applausi, salvo accorgersi ora di voler presentare al settore ambiente della Regione Campania, una nota tecnica di osservazioni di contrarietà a tale insediamento industriali. I sindaci degli Alburni –chiosa – se davvero sono contrari a questa delocalizzazione che è stata prima di tutto una scelta avallata dal Governatore del Pd, facciano un atto di coraggio e protesta politico: consegnino le tessere del partito e decidano se essere Mister Hyde o il dottor Jekyll».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata