Formazione e strategie imprenditoriali con «Road to summer 2024», l’evento ad Ascea per gli operatori turistici

| di
Formazione e strategie imprenditoriali con «Road to summer 2024», l’evento ad Ascea per gli operatori turistici

La Fondazione Alario di Ascea è stata la suggestiva cornice dell’evento riservato ad imprenditori e operatori del settore ricettivo, che l’anno scorso ha riscosso un grande successo a Vallo della Lucania. La seconda edizione di Road To Summer 2024, il corso formativo dedicato agli imprenditori del settore ricettivo e incentrato sulle attività di web marketing e Revenue Management, è stato organizzato dal Consorzio Cilento di Qualità, aderente alla “Fenailp Turismo” e socio fondatore di “Cilento Autentico DMO” prima Destination Management Organizzation del Cilento, insieme alla Web Agency TITANKA! e l’azienda insurtech BeSafe Group.

Il programma della giornata formativa ha offerto un’ampia prospettiva sul mondo del marketing e della vendita diretta. L’apertura dei lavori a cura del Consorzio Cilento di Qualità, con interventi di Pier Luigi Troccoli e Marco Sansiviero, ha posto le basi per una giornata intensa e informativa.

«Crediamo fermamente che la relazione con i territori, con le persone e con consorzi/associazioni vadano coltivati, fatti crescere e curati al meglio. – spiega il Consorzio – Creare una relazione con le persone e con gli imprenditori del Turismo è alla base del nostro lavoro. Certo l’Italia è molto grande e non possiamo arrivare ovunque ma quando è possibile lo facciamo sempre e lo facciamo con il massimo della voglia, dell’entusiasmo e dell’energia».

Marco Baroni, CEO e Co-Founder di TITANKA! Spa, ha guidato la sessione “Più comunichi, più vendi (se sai come farlo)”, evidenziando l’importanza della comunicazione e del monitoraggio dei dati di marketing per massimizzare i ricavi. Successivamente, Riccardo Viroli, presidente di Social Più, ha esplorato il potenziale di Meta Ads & Google Ads nel massimizzare le vendite attraverso casi pratici e performance di successo.

Un momento chiave è stato l’offerta commerciale “Road To Summer 2024”, presentata da Marco Baroni, che ha fornito ai partecipanti al corso l’opportunità di aderire a un’offerta esclusiva. Paolo Piccini, Senior Account Manager di BeSafe Group, ha poi approfondito il ruolo strategico dell’assicurazione di viaggio come strumento di revenue, offrendo prospettive interessanti per arricchire l’esperienza del cliente.

L’evento, gratuito, ha confermato la determinazione del team nel perseguire la missione iniziata più di 20 anni fa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata