FOTO | Capitaneria di Porto, inaugurato l’Ufficio locale marittimo a Scario

| di
FOTO | Capitaneria di Porto, inaugurato l’Ufficio locale marittimo a Scario


Emozioni e applausi alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Ufficio locale marittimo della Capitaneria di Porto di Scario. E’ stato inaugurato questa mattina dal comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, l’ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, l’ufficio chiuso dal 2012. Presente al taglio del nastro la madre del Maresciallo Francesco Cetrola, originario di Santa Marina, morto nel tragico crollo della torre piloti del porto di Genova il 7 maggio del 2013.

La Capitaneria aveva rinviato l’inaugurazione, prevista per lo scorso settembre, a causa della morte di Aurelio Visalli, il sottufficiale della Capitaneria di Porto annegato nel mare di Milazzo per salvare due giovani. Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, il Presidente del Parco nazionale del CIlento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino e il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Padre Antonio De Luca. Presente il prefetto di Salerno Francesco Russo.

Hanno presenziato l’Ammiraglio Pietro Giuseppe Vella, Direttore marittimo della Campania, il Capitano di vascello Daniele Di Guardo, Capo del Compartimento di Salerno, e il Tenente di vascello Federica del Re, Comandante del Circondario Marittimo di Palinuro. Al comando del nuovo ufficio ci sarà il Maresciallo Antonello Scaldaferri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata