1° concorso fotografico “Alla tavola della principessa Costanza”: scatta una foto, inviala e vinci!

| di
1° concorso fotografico “Alla tavola della principessa Costanza”: scatta una foto, inviala e vinci!

In occasione della rievocazione storica “Alla tavola della principessa Costanza”, itinerario artistico – gastronomico nella Diano dei principi Sanseverino a Teggiano, la Banca di Credito Cooperativo “Monte Pruno” di Roscigno e di Laurino, in collaborazione con la Pro Loco di Teggiano, bandisce il concorso fotografico “Alla tavola della Principessa Costanza” – 1° edizione 2011.

Il concorso fotografico rappresenta la novità di questa XVII edizione della festa medievale, che si svolgerà nei giorni 11-12-13 agosto a Teggiano, in ricordo delle nozze nel 1480 di Antonello Sanseverino, principe di Salerno e signore di Diano, e di Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, duca di Urbino.

Le foto, che naturalmente devono ispirarsi alla rievocazione storica, dovranno essere scattate lungo gli itinerari della festa medievale, sia nei momenti istituzionali (sfilate, spettacoli, sbandieratori) che di partecipazione del pubblico alla manifestazione.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di euro 500,00, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente un premio del valore di euro 300,00 e di euro 150,00.

La rievocazione storica, preziosa occasione per poter godere di tutto il patrimonio artistico e culturale di Teggiano, è organizzata ogni anno dalla Pro Loco locale e per questa edizione 2011 vedrà la partecipazione del “A.R.S. Urbino Ducale” – Gruppo storico di Urbino (città con cui Teggiano è gemellata), dei trombonieri “Senatore” di Cava de’ Tirreni, degli sbandieratori di Assisi, dei tamburi e fuochi del “Calendimaggio” di Assisi, dei musici “La Rossignol” di Cremona, de “Il Giullar Jocoso, Igraine e la loro bottega degli incanti”, della compagnia “Arte e Mestieri” da Fabriano, del Gruppo Teatro Danza “ARTEARE” di Castell’Arquato (PC), dei “Monaci de la Grancia” di Buonabitacolo e delle Tamburine dello Stato di Diano.

I particolari della XVII edizione della manifestazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso l’ex Convento della SS.Pietà di Teggiano il 10 agosto, alle ore 10,30.

Per informazioni e per consultare il regolamento del concorso fotografico: http://www.prolocoteggiano.it

©

 

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata