Francesco dottore con lode, famiglia segue laurea in streaming da Poderia

| di
Francesco dottore con lode, famiglia segue laurea in streaming da Poderia

La laurea ai tempi dell’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio il nostro Paese è difficile da spiegare ma comunque sorprendentemente affascinante. Un giorno che verrà ricordato doppiamente, non solo per i sacrifici, le ore sui libri, le gioie e il lavoro, ma per il periodo e per le modalità con cui viene conseguita. Oggi è un giorno importante per Francesco D’Angelo, anno 1995. Un ragazzo giovane di Poderia che sta collezionando un escalation di riconoscimenti.

Dopo il diploma con 100 e lode al liceo scientifico di Vallo della Lucania, Francesco ha cominciato ad inseguire il suo sogno: quello di diventare dottore ricercatore. Ed è a buon punto, oggi, con il conseguimento della laurea magistrale in fisica teorica, arrivata a Pisa, lontano da casa e dagli affetti della famiglia, in videoconferenza.

La laurea di oggi è il prosieguo di un cammino cominciato a 18 anni. Francesco a 21 anni, infatti, aveva già conseguito la laurea con lode e riconoscimento in Fisica.

La tesi di oggi l’ha dedicata alla nonna paterna, scomparsa da poco. I genitori di Francesco e la sua famiglia lo hanno seguito dalla loro abitazione di Poderia in diretta streaming.

Auguri a Francesco sperando che possa festeggiare presto insieme a tutti i suoi cari.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata