“Frantoio Aperto”: Marsicani nel carisma del Cilento con l’olio della nuova annata

| di
“Frantoio Aperto”: Marsicani nel carisma del Cilento con l’olio della nuova annata

Viaggio sensoriale nella campagna olearia dal 10 novembre al 10 dicembre

Il profumo avvolgente delle olive appena molite, il gusto intenso e genuino dell’olio nuovo: benvenuti a “Frantoio Aperto”, l’evento speciale che celebra il momento della campagna olearia nel cuore del Cilento.

Dal 10 novembre al 10 dicembre, il Frantoio Marsicani apre le sue porte per un’esperienza unica, coinvolgente e originale. Avrete la possibilità di vivere l’esperienza del frantoio in lavorazione, assistendo alla produzione dell’olio nuovo e immergendosi in un luogo che è centro di produzione ma anche di studio e di sperimentazione.

Esperienza Olio Nuovo

“Frantoio Aperto” è il momento in cui ogni promessa dell’oliveto prende vita. I visitatori avranno l’opportunità di partecipare attivamente al processo di produzione dell’olio, imparando le tecniche più innovative e conoscendo i professionisti che rendono l’olio Marsicani un prodotto di eccellenza.

Tour Guidati

Gli ospiti saranno accompagnati in un tour attraverso gli uliveti, scoprendo i segreti della coltivazione delle olive. Il viaggio continua poi nel frantoio, dove saranno coinvolti nell’arte della creazione dei nuovi oli extravergini, dalla raccolta alla molitura. Esperti assaggiatori saranno a disposizione per rispondere a ogni curiosità sulla produzione dell’olio extravergine di oliva.

Degustazioni Guidate

L’esperienza culmina con degustazioni guidate di oli nuovi. Gli ospiti potranno assaporare le diverse varietà di extravergine, cogliendo le sfumature aromatiche e gustative che rendono unici gli oli Marsicani. 

Scopri il Cilento

In concomitanza con “Frantoio Aperto”, ti invitiamo a esplorare le meraviglie circostanti. Approfitta dell’occasione per visitare l’Oasi WWF di Morigerati, ammirare la maestosità della Certosa di Padula e godere delle viste spettacolari del Golfo di Policastro. Un’opportunità unica per immergersi nella natura e nella storia di questa affascinante regione.

Unisciti a noi per festeggiare la nascita dell’olio nuovo nel meraviglioso contesto del Cilento. “Frantoio Aperto” è un invito a immergersi nell’autenticità e nella passione che rendono l’olio Marsicani un vero gioiello dell’artigianato oleario.

Info Pratiche

  • Data: dal 10 novembre al 10 dicembre
  • Orari: dalle 15 alle 19 dal lunedì al sabato
  • Luogo: Frantoio Marsicani – Contrada Croceviale, Sicilì (Morigerati SA)

Per informazioni e prenotazioni, contattare Nicolangelo Marsicani 3382906364

Consigliati per te

©Riproduzione riservata