Sapri, Festa della Frutta: “Se la mangi ti frutta”!

| di
Sapri, Festa della Frutta: “Se la mangi ti frutta”!

Il 19 agosto ritorna l’appuntamento con la seconda edizione della “Festa della Frutta”, organizzata dai ragazzi del gruppo “Sapri Giovane”, con il patrocinio del Comune di Sapri, sulla scia del successo inaspettato ottenuto dalla prima edizione dell’iniziativa.

Mentre lo slogan dello scorso anno era “Pronti per essere colti”, quest’anno il motto della festa è “Se la mangi ti frutta”, a sottolineare come il consumo di frutta rappresenti un guadagno netto per la nostra salute.

La festa, come la scorsa estate, si terrà nella villa comunale, allestita per l’occasione con le varietà e i colori della frutta più assortita, a partire dalle 20:30.

Protagoniste della serata le tanto attese degustazioni di frutta, preparata nei modi più disparati, gelati, torte, stuzzichini a base di frutta, ed abbinata ai prodotti tipici della tradizione gastronomica cilentana.

La novità assoluta di questa seconda edizione della festa è rappresentata dall’avvio di una campagna di sensibilizzazione al consumo della frutta nei bambini, attraverso una serie di giochi al gusto di frutta ideati appositamente per i più piccoli.

Inoltre, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia verrà preparato uno speciale menù tricolore, sempre a base di frutta.

Gran parte del ricavato della seconda edizione della Festa della Frutta verrà devoluto in beneficenza, a varie associazioni del territorio.

La serata sarà allietata dall’animazione di Francesco Magaldi “Sciscì”, direttamente dall’emittente web Radiofree (http://radiofree.it) e da Silvano, Mattia ed Andrea all’organetto, Gas al pianoforte.

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata