Furto di monopattini a Sapri, nei guai due minorenni in vacanza

| di
Furto di monopattini a Sapri, nei guai due minorenni in vacanza

Due minorenni in vacanza nel Golfo di Policastro sono stati denunciati dai carabinieri per ricettazione, dopo essere stati sorpresi a bordo di due monopattini elettrici risultati rubati. L’episodio si è verificato a Sapri, dove i militari della locale stazione, guidati dal luogotenente Pietro Marino, sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un furto.

È stata una telefonata giunta in caserma a far scattare le ricerche: un cittadino aveva denunciato il furto del proprio monopattino elettrico. I carabinieri hanno immediatamente avviato le attività di controllo, concentrandosi nelle aree più frequentate dai giovani.

Dopo circa due ore, l’attenzione dei militari è stata attirata da due ragazzi che sfrecciavano per le strade cittadine su due monopattini. Fermati per un controllo, è emerso che uno dei mezzi corrispondeva perfettamente a quello appena sottratto. I due sedicenni, entrambi originari di Piacenza e in villeggiatura nella zona, sono stati condotti in caserma per ulteriori accertamenti.

È stato proprio durante le verifiche che si è scoperto che anche il secondo monopattino era stato rubato, nei giorni precedenti, sempre a Sapri. I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre per i due giovani è scattata la denuncia alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata