Giobbe Covatta al Premio Palinuro: «Conservo con affetto la targa di Angelo Vassallo»

| di
Giobbe Covatta al Premio Palinuro: «Conservo con affetto la targa di Angelo Vassallo»

Il comico e attore napoletano, Giobbe Covatta, sarà stasera tra gli ospiti della settima edizione del “Premio internazionale Città di Palinuro” che si svolgerà alle 21:00 presso l’Antiquarium. «Sono già stato in passato nel Cilento, un territorio che mi piace molto. Ho conservato con molta cura e molto affetto una targa che mi diede il Sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, in occasione di uno spettacolo che feci lì. Lo conservo gelosamente. Il Cilento è un posto di una bellezza straordinaria, inutile girarci intorno».

Teatro, televisione, cinema, scrittura, non c’è ambito toccato da Covatta che non sia risultato un successo. Ma il suo volto è legato da sempre a quello di Amref, di cui è testimonial dal 1994.

«Il nostro incontro è nato per pura combinazione. Ho incontrato quello che è stato il fondatore in Italia di Amref Italia, Tommy Simmons, il quale mi ha detto che stata mettendo in piedi una sede. – spiega – Sono sempre stato un esploratore, mi è sempre piaciuto girare e gli ho dato una mano. E’ nata Amref Italia, con i primi filmatimi che facevamo in Africa e documentari e da allora non ci siamo mai lasciati».

A Palinuro sarà premiato insieme al regista e scrittore Pino Ammendola, al regista Antonio Centomani, al cantante Sal Da Vinci, al campione mondiale di tuffi Klaus Dibiasi, all’attore Antonello Fassari, al medico Gianni Profita, alla stilista Regina Schrecker, al comandante della Capitaneria di Porto Giampaolo Arcangeli, al cantante Bruno Venturini, all’onorevole Nunzia De Girolamo, al presidente di Lega Ambiente Mariateresa Imparato, all’associazione SICS squadra italiana cani salvataggio, al cantante  solista Tony Reale e alla memoria dell’Onorevole Antonio Valiante.

Il comico è al lavoro al prossimo spettacolo che si intitolerà “Donna Sapiens”. «Se questo pianeta fosse affidato alle donne sarebbe un pianeta migliore», ha concluso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata