Giornate Europee del Patrimonio: per la prima volta visita guidata al tempietto arcaico di Paestum

| di
Giornate Europee del Patrimonio: per la prima volta visita guidata al tempietto arcaico di Paestum

Per la prima volta a Paestum visite guidate allo scavo del tempietto arcaico rinvenuto presso la porzione ovest delle mura di cinta della città. Le visite sono programmate nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, che si terranno a Paestum e Velia il 23 e 24 settembre 2023.

Il programma prevede per sabato 23 settembre ore 10.00: “Nuovi templi, nuovi dei (?)”, visita allo scavo del tempietto arcaico, a cura del Funzionario Archeologo del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Francesco Uliano Scelza.

Mentre domenica 24 settembre ore 10.00: “Nuovi templi, nuovi dei (?)”, visita allo scavo archeologico del tempietto arcaico, a cura del Direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo. L’appuntamento è in biglietteria.

Il cantiere di scavo si raggiungerà attraverso il c.d. “Sentiero degli Argonauti” (durata del percorso circa 10 minuti; si consigliano abbigliamento e scarpe comode). La visita al cantiere di scavo è inclusa nel biglietto di ingresso al Parco, nell’abbonamento Paestum&Velia e nella card Adotta un blocco.

Per conoscere le altre iniziative in programma 👇
https://museopaestum.cultura.gov.it/giornate-europee-del-patrimonio-2023-a-paestum-e-velia/

Consigliati per te

©Riproduzione riservata