• Home
  • Cronaca
  • Golfo di Policastro, strada sul Bussento riaperta a senso unico alternato

Golfo di Policastro, strada sul Bussento riaperta a senso unico alternato

di Maria Emilia Cobucci

Riaperta al traffico veicolare, seppur a senso unico alternato, la strada regionale 562 ex strada statale 18 nei pressi del fiume Bussento, tra Policastro Bussentino e Scario, chiusa lunedì scorso per una frana che ha riguardato una parte della carreggiata. La Provincia di Salerno ha autorizzato il transito e dalle ore 17:00 la strada è tornata di nuovo percorribile. Oltre alla riapertura a senso unico alternato si procederà contemporaneamente ai lavori di sistemazione definitiva dell’importante arteria, che taglia in due l’intero Golfo di Policastro.

“La strada del Golfo di Policastro – dichiara il Presidente Michele Strianese – era chiusa da qualche giorno e aveva messo in ginocchio le comunità di tutta l’area. Per questo, nonostante le difficoltà dell’intervento, abbiamo accelerato l’avvio dei lavori e la riattivazione della circolazione stradale. In queste ore quindi provvediamo alla riapertura parziale al transito mediante il senso unico alternato regolato da impianto semaforico in prossimità del viadotto sul fiume Bussento.

In questi giorni sul posto ha seguito da vicino la questione il consigliere provinciale delegato al Turismo e vicesindaco di San Giovanni a Piro Pasquale Sorrentino insieme ai tecnici del settore Viabilità, con il coordinamento del dirigente Domenico Ranesi e il supporto del consigliere alla viabilità Carmelo Stanziola, nei giorni scorsi più volte presente sul luogo. 

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla tempestività della Regione, in particolare del Consigliere regionale Luca Cascone che ha convocato il tavolo operativo nei giorni scorsi. Grazie infine ai Comuni di San Giovanni a Piro e Santa Marina, nonché ai Volontari della Protezione Civile di entrambi i Comuni. Anche questa volta la stretta sinergia istituzionale tra Provincia e Regione Campania è fondamentale per risolvere un problema di viabilità e per questo ringrazio di cuore per la vicinanza il Presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca.

“È un grande lavoro di squadra che ci permette di essere veramente a servizio dei cittadini grazie alla filiera istituzionale che si è consolidata a vantaggio dei nostri territori, in questo caso in particolare della comunità del Golfo di Policastro.”

© Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

Giornale del Cilento


Iscrizione al registro della stampa: Tribunale di Vallo della Lucania n.580/2009 | Iscrizione ROC: n° 33606/2019 | Editore: Editrice Cilento SRL - P.iva 05832750656 | Direttore Responsabile: Marianna Vallone | Contatti: redazione@giornaledelcilento.it