“I suoni del mondo”, la mostra dell’artista Pasquale Corvino alla Certosa di Padula

| di
“I suoni del mondo”, la mostra dell’artista Pasquale Corvino alla Certosa di Padula

Si terrà domenica 21 luglio alle ore 18.00, presso la Sala dello Speziale nella Certosa di San Lorenzo, l’inagurazione della mostra “ I suoni del mondo” a cura di Pasquale Corvino. All’evento prenderanno parte il sindaco di Padula Paolo Imparato, l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo, le docenti Gilda Penna e Mariapia Di Grado, la guida turistica Michele Rizzo e l’artista Pasquale Corvino.

«Di fronte alle mie tele bianche , mi fermo e penso. Sconfiggere il loro immacolato candore sarà sempre un gesto d’amore – ha sottolineato Pasquale Corvino commentando le sue opere – Sarà sempre un brivido all’infinito che si mescolerà al sangue e al sudore, alla mia storia in divenire, che spaccherà le costole del mio essere Arlecchino. Sarà sempre la prova del nove che mi strapperà un sorriso e mi farà pensare che tutto ancora si può».

«L’artista Pasquale Corvino ha all’attivo numerose mostre di successo e rappresenta un’eccellenza del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore Chiappardo – E’ un piacere ed un onore ospitare le sue opere a Padula nell’ambito della programmazione relativa al progetto di valorizzazione “Padula Sistema Museo” realizzata in sinergia con Arte’m».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata