Il cilentano Carmine Pacente in corsa con Calenda alle Regionali in Lombardia

| di
Il cilentano Carmine Pacente in corsa con Calenda alle Regionali in Lombardia

«Ho scelto di candidarmi con Azione alle elezioni regionali in Lombardia nel collegio di Milano e Città Metropolitana, per impegnarmi a scrivere una nuova e bella pagina di politica per Milano e tutta la Lombardia, sempre più protagonista in Europa». Così Carmine Pacente, 43enne originario di Laurino, rieletto ad ottobre 2021 nel Consiglio comunale di Milano con Beppe Sala, è ora tra gli aspiranti consiglieri regionali della Lombardia in vista del voto del 12 e 13 febbraio.

Dopo essere stato eletto per due volte nel Consiglio comunale di Milano, dove si occupa di Fondi Europei e di PNRR, ha deciso di correre al fianco di Calenda anche per il consiglio regionale.

Nel 2019 Pacente si è candidato alle Europee. Nominato presidente dipartimento Europa Anci, nel 2020 è stato nominato nel comitato europeo delle Regioni a Bruxelles. (La nostra intervista a Pacente)

Al suo fianco i tanti salernitani e cilentani che vivono nel Nord Italia e che lo hanno sempre sostenuto. «Ci uniscono comuni radici e soprattutto la passione nel progetto».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata