«Il coraggio di cambiare», a Paestum l’evento dedicato alle donne

| di
«Il coraggio di cambiare», a Paestum l’evento dedicato alle donne

Sabato 11 marzo alle ore 18:00 presso la biblioteca Erica di Capaccio-Scalo si terrà l’evento in occasione della festa delle donne, “Il coraggio di cambiare”, organizzato dal Leo Club Paestum, presieduto da Andrea Angelo Vertullo con l’aiuto del referente TESN (Tema sensibilizzazione nazionale) del club pestano, Alessio Sorbo.

L’evento si incentrerà sui DCA, ovvero i disturbi del comportamento alimentare (coordinamento del Distretto Leo 108 YA), e comprenderà una parte teorica dove professionisti del settore parleranno dell’argomento (Dott. Francesco Guarino, Dott.ssa Filomena Peduto, Prof. Ferdinando Polito), a seguire ci sarà una dimostrazione pratica di auto-difesa a cura dell’ A.S.D. Poseidon karate-kickboxing del M° Ferdinando Polito.

Il presidente Andrea Angelo Vertullo afferma che «l’evento è molto importante per il giovane Club poiché gli permette di entrare, ancora di più di quanto è stato realizzato durante il Paestum Christmas Experience, nei vari coordinamenti del Distretto Leo 108 Ya». Aggiunge il referente TESN, Alessio Sorbo, che «trattare di argomenti come questi è fondamentale ai giorni d’oggi, perché anche se sono disturbi molto comuni fra i giovani sono ancora poco conosciuti».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata