«Il giro dell’oca» con Enzo D’Arco a «LeggerMente», la rassegna letteraria più longeva del Vallo di Diano

| di
«Il giro dell’oca» con Enzo D’Arco a «LeggerMente», la rassegna letteraria più longeva del Vallo di Diano

Dopo il successo degli scorsi appuntamenti e delle passate edizioni, la Rassegna letteraria più longeva del Vallo di Diano, giunta alla sua ottava edizione e denominata “LeggerMente – Letture interpretate e… una tazza di thè”, si prepara per il prossimo appuntamento.

Domenica 17 marzo, alle ore 18:00, l’attore Enzo D’Arco leggerà il libro “Il giro dell’oca” di Erri De Luca. Testo intenso e coinvolgente dove l’autore immagina che per tutta la notte, al figlio “estratto da una cena d’inverno” lui racconti “un poco di vita scivolata”. E così ecco l’infanzia napoletana, la nostalgia della madre e del padre, il bisogno di andare via, di seguire la propria libertà, le guerre trascorse ma anche i baci che ha dato… Con Il giro dell’oca Erri De Luca scrive la sua storia più intima. LeggerMente, un’iniziativa impostasi all’attenzione del pubblico proprio per l’originalità e la freschezza della formula utilizzata, nasce dall’idea che l’ascolto e la condivisione in presenza sono piaceri quasi perduti nella nostra epoca di velocità e di condivisione virtuale, piaceri da riscoprire in un ambiente accogliente, dove ognuno possa sentirsi libero di confrontarsi con gli altri o semplicemente di vivere le emozioni indotte dal racconto.

Una domenica pomeriggio da trascorrere nell’accogliente e confortevole atmosfera de La Cantina delle Arti in via Luigi Sturzo, 143 a Sala Consilina, dove all’ascolto della lettura interpretata si affiancherà la degustazione di un buon thè accompagnato da biscotti o pasticcini, e la poetessa Paola D’Angelo accompagnerà il pubblico, nel prima e nel dopo lettura, al confronto e alla riflessione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata