Il mondo assicurativo con Giovanni Giannella, consulenze personalizzate per il tuo futuro

| di
Il mondo assicurativo con Giovanni Giannella, consulenze personalizzate per il tuo futuro

Iniziamo un viaggio nel mondo assicurativo con Giovanni Giannella, assicuratore cilentano plurimandatario che, tra le altre attività, collabora con Vitanuova Spa ed MDB. Affronteremo tematiche importanti che riguardano tutti da vicino, la consulenza assicurativa di risparmio e protezione, finanziaria e previdenziale.

Chi è Giovanni Giannella?
Ho 43 anni vivo in Cilento a Castellabate. Felicemente sposato ed ho un meraviglioso bambino di due anni. 

Chi è, invece, Giovanni consulente assicurativo plurimandato?
All’età di 23 anni lessi l’annuncio su una brochure in un bar dove una nota società assicurativa (Alleanza Assicurazioni) cercava e formava consulenti assicurativi nel mio paese e dava loro la possibilità di iniziare un discorso di carriera all’interno di essa. Telefonai in agenzia e da lì è partita una storia fatta di tante soddisfazioni lavorative e umane. Da lì è cominciato un lungo viaggio che mi ha portato fino a qui in un crescendo di soddisfazioni  e crescita professionale, infatti la società con cui ho iniziato a lavorare si occupava solo di un ramo assicurativo mi riferisco al risparmio ed alla previdenza, sono molto grato a quella società in quanto dal punto di vista professionale mi ha insegnato tanto sulla gestione dei clienti e sull’attenzione da dare a loro per trovare la soluzione alle loro necessità, ho capito in seguito  che limitare i propri prodotti solo ad un ramo del comparto assicurativo era limitante per me e per chi voleva affidare a me il soddisfacimento delle  loro necessità.

In che senso?
“Ho detto prima che all’inizio della mia carriera con quella società mi occupavo solo del risparmio e della previdenza, negli anni ho capito che se volevo essere più di aiuto alla mia clientela dovevo “formarmi e fornirmi” di tutti quelli che erano i prodotti del comparto assicurativo, ho la possibilità oggi di poter dare ai miei clienti vari prodotti tra le migliori compagnie in Italia ed in Europa con cui posso relazionarmi, questo mi dà la possibilità di dare al cliente sempre la soluzione più economica e soddisfacente per quelle che sono le sue necessità di coperture e spesa, oggi infatti oltre a quello che ho sempre fatto, assicuro Auto, mi occupo della protezione della persona a 360’, faccio polizze professionali, aiuto le aziende e non solo loro, a risparmiare sulle tasse, polizze sulla casa, le attività, insomma assicuro tutto quello che è assicurabile. A breve potrebbe esserci anche la novità di poter dare loro prestiti o mutui.

Come si svolge la tua consulenza?
Amo definire la mia consulenza con i miei clienti un “viaggio” infatti questi parte dal primo contatto che avviene telefonicamente spesso avviato tramite i miei clienti che soddisfatti della loro esperienza con me mi fanno contattare dai loro familiari o amici interessati ad avere gli stessi servizi, oppure, tramite social o pubblicità. La consulenza viene fatta esclusivamente con  persone curiose di come posso aiutarle a raggiungere gli obiettivi fissati e a creare benessere in ogni situazione della loro vita. Amo inoltre definire la mia consulenza anche come la visita ad un sarto (che deve cucirti un abito per un’occasione), su misura, ogni persona ha le sue misure per la confezione di un vestito, così come in ambito assicurativo sono diversi gli obiettivi, le capacità economiche ed anche le esigenze per ognuno.  La consulenza è molto importante ogni persona in base a tutti questi parametri ha bisogno di prodotti che poi saprò essere  in grado di offrire. 

A chi è indirizzata la tua consulenza?
Sfatiamo il mito che la consulenza è solo per chi ha disponibilità economiche elevate… sbagliato. È adatta a tutti, dal padre e madre ai nonni, dallo studente al pensionato, dal libero professionista alle piccole, grandi e medie imprese: per la gestione del TfrWelfare AziendaleTfm per gli amministratori, previdenza, protezione personale patrimoniale e investimenti. Collaboro con diversi professionisti della provincia di Salerno e Napoli  commercialisti, avvocati, Caf, notai, agenti immobiliari e consulenti del lavoro, insomma con chi ha bisogno della mia consulenza per aiutare i loro clienti con soluzioni e centrare gli obiettivi prefissati.

Qual è stata la tua gratificazione più importante?
Ne ho avute tante… da 20 anni che sono in questo mondo ho liquidato diversi prodotti stipulati nei primi anni soprattutto, prodotti di  risparmio o investimento programmati per l’università dei figli, l’acquisto di una nuova auto, di una nuova casa, l’avvio di una nuova attività, ho liquidato alcuni sinistri per attività, case ed altro, vedere la soddisfazione e la felicità delle persone perché grazie al nostro incontro hanno risolto problematiche serie di vita non ha prezzo,  Insomma, tutte cose positive che danno aiuto e felicità spesso dopo avvenimenti non piacevoli. Ecco perché faccio questo lavoro e mi piace molto.

Come possono contattarti i nostri lettori?
E’ semplicissimo, sono presente sui social, Facebook come “Giannella Giovanni consulente assicurativo tutti i rami” anzi vi invito a seguirmi e mettere un like sulla pagina così anche tutte le soluzioni e le novità che ci saranno potete scoprirle per tempo. La mail  giovanni.giannella@vitanuova.eu oppure mdb.giannella@gmail.com  o recapito telefonico 331 2334434. Contattatemi per una consulenza gratuita e vi accoglierò nel mio ufficio ad Agropoli  per un ottimo caffè e iniziare questo viaggio insieme per i vostri progetti e obiettivi futuri oppure ci daremo appuntamento da voi nel comodo del vostro salotto di casa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata